sulla mia 05 che montava 17-38 avevo cambiato il pignone con uno da 16
ora vorrei riallungarla un pelo,non troppo
secondo voi considerando che un dente di pignone equivale a 2.7 circa di corona
come dovrebbe diventare ?
grazie

RICK_SD ha scritto:No Simo, è rimasta originale, anche se avrei montato una bella corona da 39!
La 40 l'avrei provata per puro divertimento!!
John Cooper ha scritto:http://www.rickymotor.com/Transmission_Calculator.xls
filippo82 ha scritto:bello scheminograzie Ale
ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%
cioe'niente
mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza
ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh
filippo82 ha scritto:bello scheminograzie Ale
ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%
cioe'niente
mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza
ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh
Skeb21 ha scritto:filippo82 ha scritto:bello scheminograzie Ale
ma se paragono il 16-38 che monto ora
con un 17 -40 che vorrei mettere ,mi dice variazione -0,9%
cioe'niente
mentre se metto 17-38 ,che era la config orig
e 16-38 la variazione e' 6,3 %,infatti si sentiva OVVIAMENTE tanto la differenza
ora,il pignone da 17 ce l'ho a casa a costo 0,ma la corona costa sugli 80 euro,non vorrei fossero soldi buttati dato che
algebricamente la variazione direbbe essere nulla,boh
Hai messo tutti i dati?
le specifiche che da JC sono per un Kawasaki mi sembra
filippo82 ha scritto:che roba complessa![]()
cmq caricando i dati correttamente lo schema spiega la vel. che si ottiene con ogni marcia a diversi giri motore
il problema e' che non fa una paragone con la configurazione vecchia diciamo
tuttavia dice che la vel max passa da 226 a 228,1 quindi praticamente sembra lo stesso rapporto e cio mi fa venire ancor piu dubbi
se ne valga la pena
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