lvl990duke ha scritto:non si capisce cosa intendi..
hai fatto preparare il motore?
Boh, a me..sembra tutto chiaro...
Ho fatto revisionare il motore, cioè aprire il blocco, smontarlo in ogni sua parte , sostituire i componenti usurati a causa di uso esclusivo in pista.. Cioè sostituire le fasce elastiche, tutte le bronzine, tutti i cuscinetti, chiaramente i dischi della frizione antisalt., lucidare i condotti di aspirazione, lucidare le bielle, bilanciare l'albero motore, sostiuire gli ingranaggi del cambio della 3a e 4a marcia,(più usurati del solito a causa del cambio elettronico) sostituire le forchette del cambio, sostituire le valvole..(4 sono in titanio e costano un botto), e tutti gli annessi e connessi..
Volevo mettere anche degli alberi a cammes più performanti, ma non ho trovato nulla che mi desse sufficente garanzia di affidabilità..
Questo è tutto..
In realtà fino alla fine dell'estate scorsa, era mia intenzione comprare l'RC8/R, ma poi quando ho provato l'apriliona , e sentito circolare voci abbastanza insistenti che davano per imminente la messa in produzione di una SD 1200.. Ho deciso di attendere ancora almeno un anno.. la mia moto cominciava a dare segni di "stanchezza",e da qui la decisione di revisionare il motore.

Ciauz