KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Br177

Re: Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Messaggioda Br177 » 26 lug 2011, 22:28

Quindi tra SportSmart e Diablo Rosso Corsa quali sono i migliori secondo voi, entro domani sera devo ordinarne un treno. Non sono mai stato così indeciso in vita mia... :crycry:

beccodipapera

Messaggioda beccodipapera » 27 lug 2011, 21:01

Br177 ha scritto:Quindi tra SportSmart e Diablo Rosso Corsa quali sono i migliori secondo voi, entro domani sera devo ordinarne un treno. Non sono mai stato così indeciso in vita mia... :crycry:

Se utilizzi la moto "all weather" quindi anche d'inverno forse puoi provare le Sportsmart che sul bagnato sembrano + performanti a detta della casa e delle prove lette in giro. Purtroppo non le ho ancora provate saranno forse il mio prox treno se non mi farò tentare da BT016 Pro di cui sento dire bene!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Br177

Messaggioda Br177 » 27 lug 2011, 21:14

Perfetto ti ringrazio, dopo un pomeriggio di pensieri mi sono deciso, monto le SportSmart, e la prossima volta le Pirelli così le provo entrambe. :roll:

beccodipapera

Messaggioda beccodipapera » 27 lug 2011, 21:41

Di niente, in fondo dopo la scelta della moto la scelta della gomma è la cosa + personale che c'è....per cui sempre meglio pensare all'utilizzo che uno fa della moto!

Sls.

Br177

Messaggioda Br177 » 27 lug 2011, 22:11

Be, io devo farmi 2000 km tra svizzera e Austria tra 10 giorni (meteo permettendo) e poi a settembre penso di farmi un paio di pomeriggi in pista. Da quello che ho capito sono ottime le dunlop, sia x viaggiare che in pista abbassando la pressione. Pirelli forse va meglio solo ed esclusivamente nei mesi estivi.

Br177

Messaggioda Br177 » 30 lug 2011, 20:13

Testate oggi... Grazie ragazzi, avevate ragione, taratura standard, 2,3 sia davanti che dietro, tre accelerate e tre staccate sul dritto e al primo tornante saponetta in terra con ancora la cera! Sono fantastiche, ho fatto 300 km di curve a manetta, non hanno mai mollato, dalle lente alle veloci la moto è piantata e l'anteriore a mio parere è sveltissimo. In più ho preso 15 km di strada sotto un temporale, sul bagnato sono veramente sicure! OTTIME, e pensare che sul monster non mi piacevano molto. :D

beccodipapera

Messaggioda beccodipapera » 1 ago 2011, 11:40

Su internet ho trovato un treno di Dunlop Sportsmart a 245 Euro iva inclusa, come vi sembra??

Sls.

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 1 ago 2011, 12:34

se poi ci metti i 20e che ti prendono x il montaggio puoi prenderle dal gommista..
265/270 le prendi e se hai noie hai l'assistenza!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Pietrov

Messaggioda Pietrov » 1 ago 2011, 17:50

gionnyd80 ha scritto:se poi ci metti i 20e che ti prendono x il montaggio puoi prenderle dal gommista..
265/270 le prendi e se hai noie hai l'assistenza!!

Qui a Modena meno di 290 montate non le ho trovate :ugeek:

Br177

Messaggioda Br177 » 1 ago 2011, 20:08

Io in provincia di brescia (al mio paesello) ho tolto le micheline, mi ha montato le supercorsa in mescola che avevo per la pista, smontate il giorno dopo e montato le SportSmart a 260 euro! Ottimo direi! :D

criss

Messaggioda criss » 8 ago 2011, 16:51

ciao ragazzi...io monto le m1 metzeler sportec e mi trovo benissimo...visto che sono nuovo mi piacerebbe conoscere il vostro parere !!!!! :evil: :ugeek:
-TiRa Di più Un pElO di FigA cHe uN cArRo di BuOi...

Duff

Messaggioda Duff » 11 ago 2011, 9:38

faccio una piccola recensione sul raceteck k0 post k1 ant
sono tornato dopo 1500 km in sardegna

le gomme avevano gia 1000 km di suo e una decina di giri in pista..quindi erano messe abbastanza bene...ecco ERANO..adesso so finite :rotlf: diciamo che gli intagli non ci sono quasi piu in particolar modo a sinistra

gomme TROPPO estreme per la strada.. mi spiego..le gomme vanno benissimo e non ti mollano mai ..in particolar modo su asfalti lisci e caldi
la parte piu brutta di queste gomme sono i primi 2 km di percorrenza.. la gomma fatica molto a scaldarsi anche xche quest'anno in sardegna non faceva x niente caldo
il mio amico con la speed triple e le d211 dopo 2 curve era gia a ginocchio ..io faticavo x almeno 7 8 curve..poi andava meglio e una volta calda (anche se cmq non ha mai lavorato a temperature ideali) era un'ottimaaaa gomma
l'anteriore ha una gran grip.. in piena curva potevi tranquillamente sfiorare il freno anteriore e la moto chiudeva ancora di piu la traiettoria.. non scivolava mai
il posteriore non ha MAI mollato una volta.. ma una svirgolata mai una sgommata di merda nelle mutande :rotlf: ..

non so se consgiliarle x due motivi
1: costano un botto
2: sono quasi inutili per strada..

io le ho pagate poco (165 euro + montaggio..erano appunto usate) pero oggi come oggi rimoneterei una gomma stradale che almeno ti dura di piu..troppi pochi km e troppo rischiose nei primi km...

andy_s

Messaggioda andy_s » 11 ago 2011, 17:38

Duff ha scritto:faccio una piccola recensione sul raceteck k0 post k1 ant

le gomme avevano gia 1000 km di suo e una decina di giri in pista..quindi erano messe abbastanza bene...ecco ERANO..adesso so finite :rotlf: diciamo che gli intagli non ci sono quasi piu in particolar modo a sinistra

gomme TROPPO estreme per la strada.. mi spiego..le gomme vanno benissimo e non ti mollano mai ..in particolar modo su asfalti lisci e caldi
la parte piu brutta di queste gomme sono i primi 2 km di percorrenza.. la gomma fatica molto a scaldarsi anche xche quest'anno in sardegna non faceva x niente caldo
il mio amico con la speed triple e le d211 dopo 2 curve era gia a ginocchio ..io faticavo x almeno 7 8 curve..poi andava meglio e una volta calda (anche se cmq non ha mai lavorato a temperature ideali) era un'ottimaaaa gomma
l'anteriore ha una gran grip.. in piena curva potevi tranquillamente sfiorare il freno anteriore e la moto chiudeva ancora di piu la traiettoria.. non scivolava mai
il posteriore non ha MAI mollato una volta.. ma una svirgolata mai una sgommata di merda nelle mutande :rotlf: ..

io le ho pagate poco (165 euro + montaggio..erano appunto usate) pero oggi come oggi rimoneterei una gomma stradale che almeno ti dura di piu..troppi pochi km e troppo rischiose nei primi km...

le ho provate anche io parliamo delle ultime le INTERACT
io le ho trovate le migliori gomme che abbia mai provato, certo il consumo è quello
però questi problemi di tenuta all'inizio io non li ho provati anzi secondo me si scaldano in un attimo

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

criss

Messaggioda criss » 11 ago 2011, 22:09

andy_s ha scritto:
Duff ha scritto:faccio una piccola recensione sul raceteck k0 post k1 ant

le ho provate anche io parliamo delle ultime le INTERACT
io le ho trovate le migliori gomme che abbia mai provato, certo il consumo è quello
però questi problemi di tenuta all'inizio io non li ho provati anzi secondo me si scaldano in un attimo

ciao

concordo si scaldano subito...ps tengono da paura....consumo????bè nn si può aver tutto dallla vita... :D !!!!oggi poi le ho portate al limite dalle parti di Verz...-----risultato finale FANTASTICHE!!!!!! :o :twisted:
-TiRa Di più Un pElO di FigA cHe uN cArRo di BuOi...

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 11 ago 2011, 22:19

io ho montato i michelin power one 2ct (versione om stradale) che mi ha dato un amico da provare e devo dire che ho riscontrato il medesimo problema: - se non le scaldi a modo non tengono una mazza! - :shock:
oltretutto ghiacciano anche velocemente quando rallenti il passo...
però quando son calde vanno veramente bene!!
ma anche io penso proprio che x strada siano inutili!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Duff

Messaggioda Duff » 12 ago 2011, 7:21

non so come guidate la moto ma sicuramente se avete una superduke non siete dei fermoni
provate a mettere giu il ginocchio (non per moda ma xche si va veloci) dopo 4 5 curve...
a me la moto alle prime curve non scendeva proprio ..a differenza del mio amico che dopo 2 curve era gia a ginocchio..

ripeto è un'ottima gomma.. non l'ho giudicata male, anzi sono come le vecchie race ma con molta piu tenuta.. (cioè siamo al top come gomme)
ma non credo che una d211 o una sportsmart SFIGURI il confronto...
io ovviamente parlo di utilizzio STRADALE non pistaiolo..

è una gomma che rimonterei solo se presa usata.. se devo spendere 330 euro (credo costino cosi all'incirca) mi compro a 290 euro le d211 e viaggio sereno in ogni condizione :wink:

lvl990duke

Messaggioda lvl990duke » 12 ago 2011, 7:27

Duff ha scritto:io le ho pagate poco (165 euro + montaggio..erano appunto usate) pero oggi come oggi rimoneterei una gomma stradale che almeno ti dura di piu..troppi pochi km e troppo rischiose nei primi km...

mizzica poco 165+montaggio? il prezzo delle gomme pistate va da 120 a 150 €, ma quelle da 150 hanno al max 10 giri di pista, non 1000 km.
secondo me ti han chiesto troppo, anche perchè con il montaggio andrai a parare sui 200€, e quello è il prezzo di gomme stradali NUOVE( es le bridgestone bt16 pro)

Ora monto i power one, ma ho già dei supercorsa belli e pronti da montare 10 giri francia corta=150 euro spedite.

ciaooo!

Duff

Messaggioda Duff » 12 ago 2011, 8:25

no no forse ho scritto male io
la gomma usata aveva solo 10 12 giri in pista.. era messa benissssimo
i 1000 km li ho fatti io ..tra l'altro sui passi della toscana.. :wink:

lvl990duke

Messaggioda lvl990duke » 12 ago 2011, 9:16

ah ok!

andy_s

Messaggioda andy_s » 12 ago 2011, 19:02

O.T.

x criss siamo vicino e conosco Verz.... perchè non ci facciamo un giretto assieme :mrgreen:

non guido molto con il ginocchio a terra perchè vado più forte senza... :(
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke