Le Scorpion 2 sono ottime gomme all round. Il problema per me è che finisco le spalle dell anteriore in 3500km.
Percorsi principali: passi e misto. Ovviamente, una volta finite là spalle e per finite intendo ai riferimenti, L anteriore non da più fiducia , tende a cadere in curva e va sostituito. Visto che non amo cambiare le gomme in maniera sfalsata, mi tocca sostituirle ad un kilometraggio da gomme in mescola

Stesso problema avuto su tre moto diverse, pertanto ho concluso che non sono adatte alla mia guida/percorsi.
Qualche mese fa ho montato le dunlop roadsmart 3, ottima gomma, abbastanza agile , ma il posteriore va tenuto a pressioni da moto stradali. Tenendo anche solo 2.7 tende facilmente a scivolare e perdere aderenza su asfalti un po’ consumati. Pirelli erano di bocca più buona
Messa la posteriore a 2.5 va decisamente meglio. Dicono Dunlop conservi la caratteristica della carcassa molto rigida e quindi vadano tenute un po’ più basse. ( in effetti già con le moto stradali, anche in pista , era così.)
Le prossime saranno Cnrinental . O road attack 3 o le nuove Trail attack 3, delle quali mi sono state tessute le lodi da chi le ha testate.
Vedremo.