Le Scorpion 2 sono ottime gomme all round. Il problema per me è che finisco le spalle dell anteriore in 3500km.
Percorsi principali: passi e misto. Ovviamente, una volta finite là spalle e per finite intendo ai riferimenti, L anteriore non da più fiducia , tende a cadere in curva e va sostituito. Visto che non amo cambiare le gomme in maniera sfalsata, mi tocca sostituirle ad un kilometraggio da gomme in mescola
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Stesso problema avuto su tre moto diverse, pertanto ho concluso che non sono adatte alla mia guida/percorsi.
Qualche mese fa ho montato le dunlop roadsmart 3, ottima gomma, abbastanza agile , ma il posteriore va tenuto a pressioni da moto stradali. Tenendo anche solo 2.7 tende facilmente a scivolare e perdere aderenza su asfalti un po’ consumati. Pirelli erano di bocca più buona
Messa la posteriore a 2.5 va decisamente meglio. Dicono Dunlop conservi la caratteristica della carcassa molto rigida e quindi vadano tenute un po’ più basse. ( in effetti già con le moto stradali, anche in pista , era così.)
Le prossime saranno Cnrinental . O road attack 3 o le nuove Trail attack 3, delle quali mi sono state tessute le lodi da chi le ha testate.
Vedremo.