Dpo aver iniziato a confrontarmi con gli utenti su questi link
viewtopic.php?f=117&t=54332&start=60 ho deciso di spostarmi in questa sezione sicuramente più attinente al problema.
Dietro i gentili consigli di
@Salzig e
@Mad Max (leggibili nel post sopra linkato) ho effettuato dei controlli per tentare in modo
casalingo d'intuire quale fosse la causa del disservizio.
Con il quadro acceso e motore spento, ho azionato il freno posteriorre il quale ha acceso immediatamente la luce dello stop, viceversa invece quando ho premuto la leva del freno anteriore, a cui ho dovuto applicare una pressione
considerevole, ha fatto molta fatica ad accendersi.
Vi segnalo che ho dovuto premere la leva così tanto che sicuramente l'ABS sarebbe entrato in funzione.
Poi a seguito di svariati azionamenti, l'accensione dello stop la ottenevo con sempre minor pressione applicata, quasi la "ginnastica" abbia ottenuto un risultato accettabile, insomma non proprio come la pressione leggera del posteriore ma comunque una situazione di compromesso.
Il risultato in ogni caso è stato quello di aver ottenuto una migliore attivazione della luce dello stop e dell'icona del cruise sul quadro.
Domani farò un'uscita e potrò provare anche se il cruise riceve l'imput della velocità da impostare.