da Vip » 31 mag 2023, 16:07
I freni non sono eccezionali, ma neanche una cinesata, nel senso dispregiativo del termine. L'attacco è morbido, vero, ma se si preme a fondo frenano forte. Per una frenata d'emergenza un dito solo forse potrebbe non essere sufficiente, ne ho usate sempre due di dita. La cosa un po' singolare è che l'impianto frenante mi è sembrato comunque più incisivo nella adventure, ma credo dipenda dal fatto che le pasticche della smt erano praticamente vergini (o forse altro?).
Le forcella è appena più morbida di ciò che ci si aspetterebbe, ma aumentando i registri di qualche tacca si riesce a tararla bene, senza farla affondare più del dovuto. Personalmente preferisco una regolazione limitata, in questo caso senza precarico, ma che funziona, piuttosto che infinite regolazioni fasulle (esatto, secondo me esistono moto con regolazioni fasulle!).
Le selle di ktm proprio non riesco a capirle, per questo ci sono andato giù pesante nei commenti, il mio sedere rimane sempre perplesso. Perché vero che sono imbottite in modo soffice, ma sono inutilmente larghe e hanno una "crosta" dura e spessa. I pregi verranno fuori forse nei lunghi viaggi, ma al primo contatto non mi hanno soddisfatto, né quella della smt né quella della adventure.
Se si parla di prezzi bisogna considerare il mercato e l'inflazione: per farla breve, chi acquista oggi una moto nuova senza indebitarsi non fa affatto una sciocchezza. A maggior ragione se vende prima il vecchio rottame a peso d'oro. L'inflazione è tiranna, più si aspetta più i prezzi aumentano e i sogni svaniscono...e chi disprezza inevitabilmente aumenterà il suo range di competenza.
ot - Se intervenendo da sconosciuto ho turbato la vostra sensibilità me ne scuso e non mi farò più vivo. Inutile insistere riguardo le mie informazioni personali, le condividerò se e quando lo riterrò opportuno. - fine ot