Buon Giorno,
ho seguito questa discussione su FB. Che riposto sul forum per renderla più facile da trovare.
Secondo me, è esattamente il problema che mi è capitato sui BMW.
Sintomi: rumore di ferraglia tipo grippaggio di un vecchio 2T o di ferraglia che gratta senza olio quando si accende la moto. Tipo urlo metallico molto ben udibile.
Motivo: il motorino d'avviamento ha il pistoncino che non si ritrae, o entra, nel tempo giusto.
Potenziali problemi: motorino bruciato, ruota libera spaccata, rottura dentini del motorino o dell'ingranaggio su albero motore ( )
Risoluzione: togliere tutto, e pulire e/o cambiare i pezzi segnalati da KTM Forums.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177421&page=16
https://www.ktmforums.com/threads/starter-torque-limiter-problem-sdr.124346/
Presumibilmente ne sono affette le moto pre 2016. Moderatamente una palla toglierlo.
https://www.advrider.com/f/threads/1190-starter-removal-instructions.1042420/page-2
Con codici e pezzi da cambiare.
http://www.ktmonlineparts.com.au/partFinder/fiche/ktm/2017/1290-superduke-r-black-17/electric-starter#ficheZone
Lamps
E
PS: problema che potrebbe capitare su tutte le moto. Presumibilmente solo per moto pre 2016. Su tutti i 1290 e 1190.