Salve a tutti ho avuto tante moto passando dal trial alle sportive 4 cilindri ma non ho mai avuto una ktm stradale.
L anno scorso in estate al mare decisi di noleggiare una duke 2015 per un paio di giorni incuriosito dall aspetto che faceva pensare a tanto divertimento... nononostante strade dritte e circuiti cittadini.
A vacanza finita mi ero promesso di prendere il modello nuovo a inizio anno e cosi e stato.
Da circa tre settimane ho il modello 2016 gia fatti 700 km mai superato i 6000 6500 giri come da rodaggio ma le differenze dal precedente modello si sentono.
Moto fantastica abitando poi in Appennino Emiliano dove è tutta una curva salite e discese e irraggiungibile.
Vibra molto meno ,più gestibile a basso numero di giri riducendo quel classico on.off tipico dei monocilindrici,sospensioni ben tarate per un uso stradale dove la infili sta ,frenata potente e modulabile ottima elettronica,cambio un Po duro negli innesti a bassi giri ma morbido dopo i 5000.
Che dire divertentissima sulle stradine di montagna un Po noiosetta se si percorrono strade più tranquille con lunghi rettilinei, oltre i 130 km sembra di volare a meno che non ci si corica sul serbatoio ,ma questo conta poco chi compra questa moto sa dove è il suo habitat naturale...
Difetti????
A mio avviso la ktm poteva aggiungere gia di serie il pacchetto elettronica anche sulla versione base ,come sulla R le varie mappature aggiungevano un qualcosa in più...
Nuovo cruscotto molto bello ma poco leggibile in certe condizioni di sole.
Conclusioni ??? Spesa ben fatta contentissimo !!!
Spero di aver dato un aiuto a chi ci sta ancora pensando sull acquisto ne vale veramente la pena 73 cv e un peso piuma.
Grazie e scusate se sono stato un Po noioso.