Partendo dal presupposto della pompa già smontata dalla moto, ecco quanto segue:
premessa: la ho lavorato su una pompa che avevo a casa, riciclata..
ecco come l'ho trovata quando l'ho aperta
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
http://img141.imageshack.us/img141/7857 ... 144005.jpg
il dettaglio delle puntine
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
http://img819.imageshack.us/img819/9480 ... 144305.jpg
smontate le puntine, tagliato i varii fili come da istruzione di montaggio, una bella pulizia con spazzolina di acciaio e carta abrasiva:
http://img23.imageshack.us/img23/6838/2 ... 154335.jpg
montata la piastrina elettronica acquistata dal tipo olandese:
http://img535.imageshack.us/img535/2438 ... 162228.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/9769 ... 162242.jpg
risultato: POMPA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
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Ora funziona ad induzione e non più per contatto di puntine, praticamente eterna
![Dance :finger_dance:](./images/smilies/eusa_dance.gif)
Mi incuriosisce rilevare l'assorbimento di energia della versione originale e poi con modifica. Nei prossimi giorni, prima di montare la pompa modificata, effettuerò le misure con la vecchia e poi con la nuova, pura curiosità
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Ovviamente pubblicherò i risultati