Ciao ragazzi,
dopo 1000km di curve sulle Dolomiti, nonché gli ultimi utili sulle gomme, vi do il mio parere sulle Dunlop SportSmart mk3.
Premetto che ho una guida sportiva, molto fluida e non sono un amante della staccata; con questo treno ho fatto un utilizzo a 360 gradi, coltello tra i denti tra le curve, sport-touring, viaggi di media distanza in coppia, e qualche km anche di autostrada di collegamento.
Credo quindi di poter dare un parere abbastanza completo.
Fin dai primi km mi hanno trasmesso un ottimo feeling, ottima percorrenza di curva e sopportano decentemente le aperture del gas; ovviamente senza spalancare come se non ci fosse un domani, ma il TC non mi si è quasi mai acceso (anche le gomme più performanti, in caso di apertura violenta, farebbero intervenire il TC con la coppia di questo trattore ).
Si scaldano alla velocità della luce, sopportano bene l'accelerata in curva e, frenando, tendono poco a raddrizzare, cosa non così scontata su gomme non troppo sportive.
In conclusione mi sono piaciute molto, stessa tenuta dal primo all'ultimo km, performance accettabile sul bagnato (ammetto che con il bagnato sono un vero paracarro ahaha) e, infine, mi sono durate 4.600 km (alla tacca, un chilometraggio più che onesto a mio avviso).
Ora sono al dilemma del cambio gomma, che faccio? Rimonto?
Sono tentato da Angel GT 2 (le monta il ragazzo che era con me sulle Dolomiti sul 990 SMT, e l'andatura era la stessa), Roadtec 01 SE o Mitas Touring Force.
Consigli? Pareri?
Spero di essere stato utile e ringrazio chi mi aiuterà.