da Giax » 3 ott 2019, 16:39
Sì, la GSXS1000F (quattro) ci sta, ma mi pare più un modello da listino che uno diffuso nella vita vera.
S1000XR (quattro) è al limite, ma vabbe'. Nel lineup BMW la RS è la sport tourer e la GS è la sport adventure: la XR sta lì in mezzo, ed effettivamente strizza più l'occhio alla GT che alla SuperAdventure.
Nel lineup Ducati la sport tourer manca da quando non c'è più la ST3 (o ST4 o ST2, insomma, quella roba lì), e la MTS1260 è più l'alternativa alla SuperAdventure, e possiamo anche tagliare le unghie alle formichine e stabilire che la 1260 Enduro si appai alla 1290 SA-R, che la 1260-S si appai alla 1290 SA-S, che la 950 S si appai alla 790 Adv.
Altre due sport tourer scomparse sono la Triumph Sprint ST e la meravigliosa Honda VFR.
Ma chissene di questo discettare.
Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo: MT10 non ci sta…