Ultra ha scritto:Ho cercato di mantenere una certa riservatezza come da tua richiesta
Nel tempo ho apprezzato questa tua riservatezza; secondo me è un dettaglio "annegato" nel thread che abbiamo colto noi due.
Ultra ha scritto:tra le tre opzioni e cioè mantenere lo scarico originale, montare uno scarico aftermarket con kat, montare uno scarico aftermarket senza kat scelgo la terza
Scelta sensata: è la soluzione "meno peggio" per ridurre le temperature alte, la cui fonte principale è proprio il catalizzatore.
Negli ultimi anni, però, ci sono un paio di proposte di centraline aggiuntive che sono delle vere e proprie centraline (non quella truffa della RB Easy, tanto per non fare nomi nè cognomi) e che fanno il loro lavoro decisamente bene.
Certo, non costano come i 30€ di cavetto + 0€ di TuneECU, però...
Ultra ha scritto:Per quanto riguarda il problema di bruciacchiarsi le caviglie credo dipenda dalla posizione di guida
Oltre che alla posizione di guida credo che sia anche legato all'abbigliamento che uno usa: io non giro mai nè con pantaloni corti nè senza calze, anzi il mio "minimo sindacale" per le gambe è jeans + calza di spugna al polpaccio + stivale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico