da Gustav 57 » 30 giu 2019, 18:41
Allora dopo due giorni di moto, in condizioni completamente differenti, sabato con gli amici e oggi domenica con moglie e bauletto, posso provare a spiegare le mie personalissime sensazioni.
Sospensioni con pre carico pilota più bagagli: Sabato ho provato a impostare le sospensioni in street in quanto, da solo, io uso sempre l'opzione sport, l'anti dive non mi piace, se si entra in curva pinzati la moto tende ad allargare, ora questo effetto è scomparso ma io continuo a preferire la sport, la moto è più rigorosa.
Sospensioni con pre carico pilota passeggero più bagagli: Domenica ho provato a impostare in confort in quanto prima usavo solo in street perchè il mono era troppo sfrenato e scalciava alla prima asperità dell'asfalto e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dal cambiamento, ora legge molto meglio le buche e si riesce anche meglio a tenere un discreto ritmo. Le sospensioni si adattano molto più velocemente alla strada con un miglioramento della guida, cosa che ho notato anche in sport.
Mappe motore ho notato che la moto riprende molto più lineare ai bassi reggimi (sotto i 3000/3500) e non ho notato differenze di erogazione, sempre bella appuntita la sport e più progressiva la street.
Non ho invece notato miglioramento del quick shift che, se non usato in progressione e ad un certo numero di giri (intorno ai 6000), ti da il solito calcio, in due preferisco usare la frizione.