da liquidcooled4 » 2 mag 2018, 11:18
Introduco questo argomento perche' domenica scorsa mi e' capitato di provare la Vitpilen 701, ho colto l'occasione al volo perche' avevo letto sul sito dell'Husqvarna le seguenti righe:
"
La VITPILEN 701 dispone di un moderno motore monocilindrico da 692,7 cc raffreddato a liquido con tecnologia all'avanguardia in termini di costruzione e gestione elettronica. Con una potenza massima di 75 CV (55 kW) e 72 Nm di coppia a 6750 giri/min, questa moto offre inoltre un eccezionale potenziale di prestazione. L'iniezione elettronica, attivata da un comando ride by wire, offre una potenza decisa, immediata e precisa, gestita da un sistema di controllo della trazione standard. Le più recenti soluzioni tecniche, come ad esempio il sistema easy shift, attivo sia nel passaggio al rapporto superiore sia in scalata, offrono una guidabilità eccezionale; nel contempo, i processi costruttivi innovativi e l'utilizzo di componenti di altissima qualità assicurano eccellenti livelli di affidabilità ed efficienza e garantiscono intervalli di manutenzione di 10.000 km.
"
ebbene, non ci credevo ma hanno veramente messo il cosidetto cambio elettronico, sia a salire che a scalare, sul nostro motore; ho usato la frizione solo per partire/fermarmi, funziona alla grande! Ma la cosa che mi ha davvero stupito e' che ho controllato sugli esplosi del motore e dei leveraggi del cambio (che peraltro avevo ben osservato prima del test): NON hanno aggiunto nessuna parte in piu', nessun sensore in piu', rispetto al 690 del 2016; e' tutto e solo software della centralina!
Voi che ne pensate?
Qualcun'altro l'ha provata?
Avremo mai un upgrade del software da istallare sulla nostra Duke 690 dal 2016 in poi??