stereoby ha scritto:Da quello che hai scritto finora, quei soldi di differenza li spenderai comunque in modifiche
Sgraaat
Comunque ...avrei preferito aver il cerchio sporco di brutto-brutto-brutto, piuttosto che un blocchetto mezzo sciolto
...ma poi, dico io, cos'hanno fatto nel tagliando di pre-consegna
Della serie ...montar la batteria > controllo livelli e via andare
@Riddler
Si ...non ci siamo capiti ma stiamo dicendo la stessa cosa ...ovviamente, variando l'inclinazione del manubrio varia automaticamente pure il punto di rifrazione degli specchietti
Ma al momento il manubrio, per il poco tempo che ce l'ho. pare vada bene così ...a regolarlo/modificarne l'inclinazione faccio sempre a tempo ...sono poi 4 torx
Dunque, dunque ...stamani ho fatto un giretto-test con la Dukina, prendendo la via della vicina costa azzurra ...l'idea era di arrivar sino a Nizza, per far visita al locale concessionario KTM ed esporgli le due problematiche (advice al cockpit e blocchetto sx sciolto).
Alle 07.40 ero già in moto > in quanto a percorribilità, tutto bene sino a Vallecrosia (prima di Ventimiglia) poi ...azz ...è sabatoooo ...coda e traffico MOSTRUOSI
> macchine una dietro l'altra per più di un chilometro, causa semafori e deviazione per Ventimiglia alta in ragione d'una interruzione dell'Aurellia (zona Bevera) ...qui apprezzo al 100% l'agilità della Dukina nel destreggiarsi tra le vetture ...con l'SM me li sarei sognati i 1.000mila zig-zag odierni, per superar decine di veicoli praticamente fermi
.
Passata la frontiera, attraverso Menton per giunger al raccordo autostradale che porta a Nizza/Digne/Cannes ...ricordavo che il tratto Menton/Monaco fosse gratuito > sarebbero stati si e no 5/6 km., ma era giusto per tastar il comportamento della piccola in autopalla.
In tale frangente, ho toccato con mano il "perchè" d'una rapportatura abbastanza lunga (16/40), visto che a 120 km./h. ero già in zona rossa (6.000 giri) ...o forse ...era qualcosina di più di 120
(Non ricordo bene) ...esco quindi a Montecarlo e prendo per la Moyenne Corniche > in questo misto veloce, pur restando sotto la soglia giri del rodaggio, la motoretta sfodera il suo meglio > la tenuta di strada infonde sicurezza, invitando a pieghe di tutto rispetto, mentre il motore ti chiederebbe di aprire ...ma non si può ...sono appena sopra i 100 khilometri di percorrenza reale
Nel tratto che dai "monti" riporta a livello mare, periferia di Nizza (zona Acropolis), il freno anteriore acquista un pò più di mordente ...mentre il posteriore decellera sempre modestamente
.
Giunto innazi alla concessionaria, chiedo al titolare di poter visionare il citato messaggio (advice) che compare per c.ca un secondo ad ogni avviamento moto > mi rassicura subito, dicendomi che l'avviso
non è legato all'installazione del track-pack > ABS ed MSR funzionano regolarmente, ma dovrà esser comunque oggetto di reset da parte della concessionaria di zona (De Bona Moto); gli mostro quindi il blocchetto comandi sx ...allibito, mi dice che va sostituito, implicando detta problematica ad un verosimile
contatto con acidi Ringrazio e riprendo la via del rientro passando dal porto di Nizza > Basse Corniche > Montecarlo > Menton > Ventimiglia ...e ...di nuovo CODA
...che supero agevolmente come all'andata.
Devo dire che la temperatura è sempre rimasta in regime d'esercizio, senza scostarsi dalle 4 tacche e senza aver sentito attaccarsi mai la ventola > ho notato un lieve trafilaggio d'olio in una zona classica, il sensore della folle ...ma dopo averne pulito i residui sul catalizzatore (bombolotto), previo smontaggio in piazzola del copri-pignone, una volta a casa non ho più notato perdite ulteriori
Morale: senza più far paragoni (insostenibili) con la cara SM 950
, al momento sono contento di questa motina ...direi al 90% (e non ha nemmeno 200 km. all'attivo)
n.d.r.Abituato con l'SM, avevo fatto gonfiar gli pneumatici ...2.2 bar l'anteriore e 2,4 il posteriore ...ma credo siano un pò duretti, visto che sul manuale d'uso e manutenzione si parla d'una pressione di 2.0 bar per entrambe le gomme
In ultimo ...
forse non sono più abituato ai monocilindrici, ma sembrerebbe batta in testa o abbia un eccessivo gioco valvole ...normale, in quanto nuova
Nutro sani dubbi, però