Io veramente ho letto che Lorenzo si è lamentato del fatto che la Honda sia fatta di misura per Marquez e che per gli altri risulti difficile. È un poco diverso
bubbasqueeze ha scritto:verso la fine si vede una scena dove marquez da dietro li passa di gas LE DUCATI in piena accelerazione ed a metà rettilineo...
ESATTO! È proprio la scena che avevo in mente quando ho scritto il post. È uscito forti-forti-forti dalla Bucine, OK, ma poi ha aperto tutto, sfruttato la scia e arrivederci proprio…
Resta fuori discussione che l'attuale Honda, o per lo meno quella di M.M., abbia fatto passi da gigante rispetto alla versione 2018 ...oppure, come ho (già) scritto, le Ducati le hanno depotenziate
perchè non si spiega come ORA riesca a tener testa alle Panigale pure sul dritto ...visto che era l'unica opportunità per un recupero, visto che nelo misto veloce per le rosse c'è "ben poca ciccia"
n.d.r.
Pare che Lorenzo voglia andar in Giappone a ridiscutere il suo contratto con Honda ...ammesso si possa trattar di rumors fini a se stessi, mi scappa da ridere ...l'orgoglio serve a poco con i nipponici
“Domani parto per il Giappone, in primis per cercare qualche soluzione sotto il profilo dell’ergonomia poi vedremo se si potrà fare altro. Spero di trovare delle risposte già per Barcellona, oppure per le prossime gare: i biglietti del viaggio sono pagati da Honda, segno della loro volontà di aiutarmi che c’è sempre stata”. “Quando arrivai in Ducati la moto aveva un grande motore e grande stabilità sull’anteriore, ma negli altro settori era indietro. Lavorando siamo cresciuti ed è diventata più dolce e guidabile. La situazione inoltre era diversa: lì sono arrivato come indiscutibile prima guida mentre qui c’è un pilota che sta vincendo tanto e che giustamente viene ascoltato” “Sapevo che sarebbe stata una gara dura sin dall’inizio, per molteplici ragioni. La cosa migliore della corsa è stata la partenza. Oggi è successo quello che più o meno ci aspettavamo: non avevo il giusto passo e la giusta confidenza, ed anche se abbiamo fatto alcune modifiche durante il warm up abbiamo chiuso in una posiziona vicina alle aspettative. È stata un’altra gara dura, abbiamo tanto fare e non dobbiamo mollare”. “Non possiamo sapere se a Barcellona andrà meglio dato che è una pista diversa, e per esempio a Le Mans abbiamo ottenuto un risultato migliore di oggi nonostante sulla carta dovesse essere il contrario. Alcune novità arriveranno a Barcellona, con le quali spero di fare dei passi avanti Correre in casa non penso farà differenza, anche se sicuramente sarò orgoglioso di correre davanti ai miei connazionali ed ai miei tifosi”.
bubbasqueeze ha scritto:.. sia fatta di misura per Marquez e che per gli altri risulti difficile. È un poco diverso
Che è anche un poco diverso da MM che lamenti una moto di m@@@a... E comunque, come per i piloti Honda in generale, l'impressione è che non sia proprio uno scherzo da guidare..tranne che per MM appunto.Ma se prendiamo la Yamaha, non sembra essere messa meglio
ho scritto "a sentirlo marquez, pare sempre che la honda si una moto di erdam" perche a memoria nelle sue interviste raramente ho sentito dare qualche merito alla sua moto...anzi parla sempre e solo della superiorità delle ducati, e di quanto sia stato bravo lui quando vince. È una mia impressione quanto lo sento parlare...non è che sia diverso, ma non c'entra proprio niente in quanto commento un atteggiamento che trovo incongruo alla realtà.
te poi hai detto "In verità, io ho sentito altri dire che la Honda non è un granché, cominciando da Lorenzo e continuando da Cruchlow.." ne parliamo. -Crutchlow 7° ha gli stessi punti di Miller 6°in campionato (42), moto-clienti-semiufficiale Honda e moto-clienti-semiufficiale Ducati e stessa conoscenza del mezzo. E Nakagami (lcr Honda) per dirla tutta è 9° a soli 2 punti da loro. -Lorenzo si trova male come si trovava male con ducati all'inizio, solo che con la honda, essendo una moto sviluppata per Marquez che ha uno stile di guida estremo, è ancora più in difficoltà. Quindi che la honda "non sia un granche" è abbastanza opinabile secondo me...lo abbiamo visto come ha sverniciato le ducati in rettilineo, di come Marquez riesca a staccare in frenata ed essere agile nei cambi di direzione.
Io penso che lui ha uno stile di guida tutto suo che gli altri non hanno e che la honda è estrema, ma forte altrimenti non sarebbe primo in campionato, proprio perchè lui la vuole così.
guardati se hai tempo/voglia dopogp che è uscito oggi...oltre a parlare della superiorità motorisitica della Honda, descritta appunto come moto "estrema", parlano anche del differente rapporto percepito tra Honda-Marquez e Ducati-Piloti.
probabilmente sono punti di vista; non mi sembra (questo caso per esempio) sia scontento della moto o ne parli sminuendone le doti: https://sport.sky.it/motogp/2019/05/19/motogp-gp-francia-marquez-honda-intervista.html..magari poi ci facciamo opinioni diverse e interpretiamo a proprio modo.. Proprio per la classifica, se togliamo MM, mi pare proprio che la Honda non sia messa benino, anzi, direi piuttosto male: il 7° di Cruch. , dietro a due Ducati (sarebbero tre con Miller per scarto risultati migliori),una Suzuki, una Yamaha (a soli 4 punti da una KTM)...a me pare dire che questa moto, a parte per il "capoclassifica", non sia proprio una passeggiata da portare.. ed è giusto che ci siano svariate opinioni, che tengono ancor più vivo l'interesse
ocio, non è che lui abbia mai detto espressamente che la sua moto faccia schifo, mica è scemo (vedi zarco-pierer). ma spesso e volentieri come ho detto, ha elogiato parecchio la ducati...poi chiaro se i giornalisti gli fanno la domandina sulla honda e su quanto sia performante (sopratutto quest'anno quando svernicia tutti in rettilineo nelle piste con molti dritti), lui risponde da buon paratulo. e ripeto mia impressione! il mio pensiero di base rimane quello che è sicuramente lui il più forte e che la honda ufficiale (fatta a immagine e somiglianza del suo pilota n1) è sicuramente la moto da battere.
poi sui costruttori leggo che la honda sta a 121pt., la ducati a 112, e la honda ha anche l'handicap di lorenzo (un ufficiale forte) che non ha preso confidenza del mezzo e di marquez (l'ufficiale più forte che fà piu punti) che si è steso in un gp e del fatto di aver 1 team clienti (lCR) vs ducati che ne ha 2 (pramac e avintia)! http://resources.motogp.com/files/results/2019/ITA/MotoGP/RAC/worldstanding.pdf?v1_cdd07036
i punti ai costruttori da quello che so io si danno al migliore arrivato nella singola gara, non la somma di tutti i piloti quindi lorenzo non influisce quasi per niente
il mio limitatore pesava 78kg e sta sopra alla moto
L'assegnazione dei punteggi in MotoGP dal 1° al 15° posto Oltre alla classifica dei piloti, in MotoGp esiste ovviamente anche la classifica costruttori, che si basa sempre sul punteggio assegnato ai piloti, ma si sommano solo i punti conquistati dal migliore piazzamento per gara di ogni scuderia. https://www.foxsports.it/2019/02/13/come-funziona-assegnazione-punteggi-motogp-motomondiale/
@webspider al migliore arrivato di ogni scuderia non influisce appunto perche lorenzo ha poca confidenza con la honda sia per lo stile di guida, sia perché la guida relativamente da poco.
/----/
cambiando parzialmente discorso, Domenicali sulla questione Honda-Lorenzo dopo la notizia del viaggio in Giappone: (fonte: Motosprint)
DISPIACERE ROSSO - E a tal proposito, in difesa di Lorenzo, si è esposto anche il Ceo della Ducati Claudio Domenicali, colui che lo scorso anno, quando il numero 99 era ancora in Ducati, era stato il primo a non credere in lui:” sono molto triste - ha detto al giornale spagnolo Marca - e arrabbiato perché penso che Jorge sia un ragazzo eccezionale. Credo che sia stato lasciato troppo da solo. Si è creato molti nemici per frasi che ha detto tipo “non sono un grande pilota, sono un campione”, e non ha bisogno di questo. E' un bravo ragazzo, ma è molto solo. Ciò che mi dispiace è che è molto veloce e soltanto il tempo non ha funzionato per noi l'anno scorso, ma lui, con la nostra moto, dal Mugello era molto forte, poteva vincere quasi tutte le gare, motivo per cui sono molto turbato per lui.”
ovviamente intendo che non influisce finchè c'è l'altro, perchè anche se avesse confidenza per stare nella top 5 l'altro gli arriverebbe comunque davanti
il mio limitatore pesava 78kg e sta sopra alla moto
si ma marquez capita ogni tanto che si stenda facendo 0 punti (GP USA)...l'altro pilota potrebbe compensare segnando qualche punto valido per il campionato costruttori. lorenzo avesse confidenza e moto fatta per il suo stile altrochè starebbe nella top 5..