Se posso ...do una mia personalissima opinione
Tali moto moderne, legate da 1.000mila freni inibitori per rientrar a pieno titolo nelle sempre più castranti normative sulle emissioni, non credo possano esser "spremute ad hoc" se non previa eliminazione di tutta quella componentistica preposta PROPRIO a quanto sopra citato e confacente alla specifica omologazione ...ergo
dovresti eliminare catalizzatore/sonda lambda/cassa filtro, in luogo di una (possibile, ma non sempre fattibile)
rimappatura al banco dinamometrico e contestuale adozione di cassa filtro ad aspirazione diretta (tipo ITG o Rottweiler) ...solo così si potrebbe parlar di "erogazione cucita addosso", ritrovandosi come controparte un mezzo con consumi da idrovora e che difficilmente passerebbe l'analisi allo scarico (in fase di revisione periodica o rimandi in Motorizzazione da parte delle F. d. O.).
Questo quel che penso, conoscendo la casa (
Ready to Race per antonomasia), fior fiore di ingegneri si saranno prodigati per ottener il massimo rientrando "a pelo" nelle normative