no figurati.... Sono alto 180 cm è peso sui 90 vestitoJfet ha scritto:Met non per sapere i fatti tuoi, ma quanto sei alto e quanto pesi?
no figurati.... Sono alto 180 cm è peso sui 90 vestitoJfet ha scritto:Met non per sapere i fatti tuoi, ma quanto sei alto e quanto pesi?
Schiaccia Passi ha scritto:no no guido da solo.... Ho messo le sosp sul passeggero anche per vedere se con il precario riuscivo a farla sedere meno.... Ora mercoledì la porto a fare il tagliando sento di farmi rimontare la sua molla originale e di farmi rifare il sag sul mio peso..... Poi con gomme nuove vedremo.....Met7546 ha scritto:Premetto che ancora non ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento.... Ma ho notato che con mappa e sospensioni sport e precarico post con 2 passeggeri.... La moto nella guida sportiva al limite ondeggia parecchio.... Succede anche a voi?..... Ora è vero che ero abituato ad una sportiva però..... Non penso dipenda dal telaio..... Sono le sospensioni sicuramente..... Qualcuno ci ha già messo mano?...... Ora..... Proveremo con le scarpette nuove ma..... Non penso di risolvere
Non ho capito se intendi che guidi da solo ed hai il precarico regolato su 2 persone o se guidate in 2.
Comunque la moto tende ad impennare davvero facilmente e rispetto alle sportive il posteriore tende un po' a sedersi però nulla di esagerato ed incontrollabile, in parte è anche una sensazione che a volte danno le sospensioni elettroniche. Quando passo dalla panigale al duke mi sembra sempre che in curva stia per perdere aderenza ma è solo un'impressione dovuta al diverso tipo di moto, che chiaramente è più nervosa.
Spiegaci meglio il problema (io quest'estate sono andato sulla Cisa con passeggero e 3 borse piene e ti assicuro che mi sono divertito parecchio )
.... Infatti hai centrato il problema.... Mi farò rimontare la molla originale e fare il sag con i valori del mio peso.... Poi vedremo..... Sarei curioso di sapere chi proviene come me da anni di pista e moto sportive se ha messo mano alle sospensioni oppure se può funzionare per un uso spinto per i passi..... GrazieTommy1981 ha scritto:le sospensioni di serie sono dettate per un pilota standard compreso tra 75-85 kg, quindi tu sei troppo peso perché lavorino come previsto.
KTM prevede una procedura ben precisa per regolare il SAG in base al peso del pilota, ma deve farlo il meccanico con la diagnostica, ammesso che sappia come fare, ma nel caso basta che si informi in KTM.
Dovrebbe bastarti, altrimenti puoi sempre mettere la molla con un K superiore...però già parli di rimettere quella originale, quindi probabilmente chi aveva la moto prima di te l'ha cambiata perché era più leggero o non sapeva gestire sospensioni sportive immagino, giusto?
Mikey ha scritto: Sembra di guidare una catapulta quando sfiori il gas
. Prima di cambiare moto ho riflettuto a lungo.... Una moto in lista era proprio la tuono che tra l'altro ha un mio compagno di scorribande.... Troppo specialistica.... Nel senso... È prettamente una moto da pista con manubrio alto senza carena.... Sfido chiunque a farci un viaggio di più giorni in due.... Impossibile.... O meglio tutto si fa.... Lho fatto con la sportiva.... Ma adesso a 44 anni.... Mi starebbe pensiero... Ho provato a spingere un po' e sembra pompare parecchio sicuramente la situazione al posteriore influisce parecchio.... Quindi prima di parlare oltre dovrò fare quella sostituzione della molla che dicevamo. Questa è una gran moto e tornando alla tuono.... Il mio amico non mi scappa!Tommy1981 ha scritto:i passi sono troppo poco spinti per questa moto
ammesso che il pilota sia realmente abbastanza bravo da saperla gestire, questa moto ti permette ben oltre qualsiasi ritmo si possa tenere su un passo e le sospensioni per chi come me pesa 75/80 kg vestito sono davvero perfette su strada in modalità sport. Sulle sospensioni semiattive però a parte cambiare due molle non si fa niente, e se l'intenzione è quella hai sbagliato moto...c'è la nuova Tuono se vuoi una moto per la pista da usare su strada con sospensioni sia tradizionali che semiattive, e li non ha rivali.
gothmog82 ha scritto:Scusate ma non ho capito una cosa: in KTM rifanno il sag del gt?
Tommy1981 ha scritto:gothmog82 ha scritto:Scusate ma non ho capito una cosa: in KTM rifanno il sag del gt?
Si, anche se non tutti sanno come fare, ma basta che si informino presso la casa madre
spero che per il fine settimana me la rendano.... La porto oggi a fare il tagliandoJfet ha scritto:@Met vai di molla originale e facci sapere, se poi ti fanno anche il SAG problemi di "set up sospensioni" non ne devi avere mai più specialmente sulla GT, che a differenza di "Sky-hook" e soluzioni esotiche tipo "para-duo-trio e doppiocarpiato all'indietro level" è nata per essere "ground-hook" oltre che ready to race
@Mikey, abbi pazienza all'inizio le sospensioni sono un "legno", dopo i primi 10.000Km, vedrai che diventano più progressive, ma niente a che vedere con le "gondole in mezzo al mare"
Tommy1981 ha scritto:Mi sembra esagerato ma è un lavoro piuttosto lungo in effetti, soprattutto fare il SAG sul tuo peso...comunque potresti limitarti a far rimettere la molla originale e rimettere il sag di serie che viene impostato in un attimo tramite software...poi se non dovesse ancora andarti bene penserai a fartelo fare su misura
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