da alberto52 » 13 feb 2019, 18:34
Purtroppo sono fermo anch' io; con il tempo e le temperature che ci sono durante il giorno ho la tentazione di venire a lavorare in moto, ma la mattina presto trovo spesso delle strade brinate o quasi ed allora lascio perdere.
Per tornare in tema, vorrei provare a cambiare l' ammortizzatore di sterzo perché alle velocità (comunque rare) da autostrade tedesche, l' avantreno mi si alleggerisce un po'.
Io non sono minuto e penso di contribuire con un po' di effetto vela, ma quel pizzico di stabilità in più davanti non mi dispiacerebbe.
L' idea di sfilare leggermente la forcella è logica, aumenta l' avancorsa e la moto diventa più stabile, però perde anche qualcosa in maneggevolezza.
A parte le andature di cui dicevo, non ho il minimo problema, su qualunque strada e quindi ci sto ragionando su; in ogni caso WP ha fatto un ammortizzatore regolabile con gli attacchi specifici per il GT e che dovrebbe essere migliore di quella cosina che montano di serie, ma mi scoccerebbe fare l' investimento se non fosse quella la soluzione del problema.
Un sospensionista abbastanza vispo, mi ha proposto di cambiare semplicemente l' olio in quello di serie, ma non so ora che olio ci sia e comunque dovrei fare un tot di prove (laboriose) od andare ad orecchio ed accettare quello che viene fuori.
Sono perplesso.
Ciao e buona strada a tutti.