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walter_89 ha scritto:Il motorino d'avviamento fa girare bene il motore,, quindi non credo che sia pignone d'innesto o ruota libera...correggetemi se sbaglio!
Bat21 ha scritto:walter_89 ha scritto:Il motorino d'avviamento fa girare bene il motore,, quindi non credo che sia pignone d'innesto o ruota libera...correggetemi se sbaglio!
Perdonami ...ma se con l'avviamento a kick-starter la moto PARTE, la problematica dubito rientri nell'accensione ...quindi, non resta molto da verificare ...o sbaglio
miscelatore ha scritto:Quando gira il motorino elettrico, la candela fa scintilla?
Stacca il fusibile 10 amp sul relè di accensione e prova così.
Anzi meglio ancora, stacca tutto il connettore e fai lavviamento brutalmente cortocircuitando i due morsetti del tele.
Non vorrei che vi sia qualche massa tra il comando del motorino avviamento e il resto dell’impianto.
Oppure il motorino gira troppo stanco e non si accende? A freddo comunque è normale che questa moto debba essere accesa a pedale.
gargamella ha scritto:Maaaaa la prova che ti ho consigliato di fare.... l'hai fatta?
gargamella ha scritto:Mah... non ne sono convinto.
Se fai le prove con sta benedetta candela esterna... vedi differenza tra avviamento con motorino o avviamento a pedivella ?
Eventualmente se c'é si può provare con l'oscilloscopio il picco di tensione per vedere le differenze .
Altra cosa... dopo gli avviamenti con il motorino e mancati avviamenti.... hai smontato la candela?
É bagnata? Asciutta?
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vice_racing_94 ha scritto:La stessa identica cosa è capitata a mio fratello con un exc-f 250 del 2011, abbiamo avuto un problema allo statore dove si sono tagliati dei fili degli avvolgimenti, dopo averlo riparato ha cominciato a fare questo difetto. Le abbiamo provate tutte senza esito positivo, però quella di mio fratello ogni tanto accendeva, sopratutto a caldo.. Penso che il problema sia relegato allo statore..
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