Valeancona ha scritto:Viaggiando spesso in due non mi da la sensazione di sicurezza ed è “lenta”nel girare a mio parere
se per "utilizzo stradale" intendi curvoni a 150km/h allora la ruota da 21 può essere una penalizzazione, soprattutto perché avendo meno appoggio si muove di più, oltre a alla "fisica".
In generale dipende da che tipo di strade fai, anche in 2. Sarà che ho sempre avuto la ruota da 21 ma nel misto stretto, con velocità sotto ai 120, non vedo limiti, anzi.
Piuttosto hai verificato la taratura delle sospensioni?
La R ci sta che sia un po' morbida, tarata un po' più off che on road.
Dovresti provare almeno a indurire la molla e anche l'idraulica, almeno il ritorno: normalmente a coloro che provengono da moto turistiche prettamente da asfalto e ruota da 19 o meno, soffrono molto del beccheggio in frenata e delle "morbidezza" complessiva della taratura standard.
Ovviamente la regolazione falla sia ant e post
altrimenti si sbilancia.
In generale, almeno che tu non cerchi protezione aerodinamica, confort da SUV, per te e la zavorrina, o molti cavalli in più, terrei la 1090R senza nessun ripensamento
Poi sai io io il 990adv dal 2007 e prima avevo il 950adv dal 2003 sono mooooooolto di parte