Ragazzi buon pomeriggio!
Dopo aver fatto ricerche sul forum, su LC8 e in rete, vorrei tornare su quest'argomento, per capire meglio il discorso canister sulla nostra 1290.
E' chiaro il motivo ecologico della sua presenza e come funziona, ma supponiamo che, per la sua presenza in un vano già striminzito di suo, non si possa effettuare una stupida riparazione con gli attrezzi che potremmo mettere al suo posto e che quindi si debba chiamare un carro attrezzi euro1... che aiuto avremmo dato così al nostro pianeta?!?
Questo pietoso preambolo per chiedere:
Presupponendo che non ho intenzione di eliminare tutto il sistema, mettere ingannatori, etc.
Dopo un anno di esperienze con questa moto, qualcuno lo ha eliminato in qualche modo particolare?
> Un utente lo ha spostato nella fiancatina sx. Ho provato ma sembra proprio che non entri...
> Chi lo ha tolto e ha chiuso il tubo vs l'aspirazione e lasciato lo sfiato libero nel sottosella, ma io mica mi fido tanto, lì sotto ci sono anche fusibili e non quantifico quanti vapori (specialmente in estate) si possano sprigionare....
> Ho cercato anche dei fori nel sottosella da dove far uscire il tubo, ma non ne ho visti...
> Il top sarebbe riportare lo sfiato sul fianco anteriore dove ci sono gli altri (e dov'è già quello degli euro3), ma bisogna smantellare mezza moto...
> Avevo pensato anche di unire semplicemente i due tubi eliminando il canister, ma lo sfiato andrebbe in pressione (con il serbatoio), avendo via libera solo quando l'elettrovalvola sull'aspirazione si apre... e me la sono bocciata da solo...
Altre vostre alternative e consigli?
Grazie!