Aspettando la definitiva ... Sicuramente un po'di peso in basso aiuto . Anch'io non riesco a capire perché non possano fare un davanti con il nuovo faro raccordato tipo 450 dakar
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BrainSpark ha scritto:A me sinceramente preoccupa parecchio la piega al risparmio che stanno prendendo in KTM... Io non so per certo che componentistica avrà questa 790 adv ma la frizione a filo mi fa pensare ad una componentistica del tutto simile a quella della 790 Duke, con gomme di primo equipaggiamento maxxis, pinze freno bybre(ramo indiano di Brembo), e forcella low profile...
Per la rinascita di un modello attesissimo, Yamaha si è affidata alla base - valida e collaudata - del propulsore bicilindrico CP2 da 698cc già impiegato sulla nuova MT-07, adattato nelle tarature dell'alimentazione per privilegiare ancora di più la regolarità d'erogazione e la coppia ai medi regimi (il valore massimo si raggiunge a 6.500 giri) ed offrire un'autonomia molto elevata: Yamaha parla di più di 350km ottenibili con il serbatoio da 16 litri.
Dove Yamaha si è potuta esprimere con maggior libertà è naturalmente nel comparto ciclistico, con un telaio a doppia culla in acciaio completamente nuovo pensato per offrire prestazioni ma soprattutto resistenza e la giusta snellezza per la guida in fuoristrada, disegnando tra l'altro un serbatoio particolarmente stretto e filante per favorire gli spostamenti in sella sia da seduti che in piedi.
Il comparto sospensioni conta su una forcella regolabile con steli da 43mm ed escursione di 210mm, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore con regolazione remota del precarico e forcellone in alluminio che definiscono un'escursione ruota di 200mm. Restando in tema di ruote, la dotazione parla di cerchi a raggi con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR dal diametro di 21" all'anteriore e 18" al posteriore.
L'ìmpianto frenante è costituito da due dischi a margherita da 282mm all'anteriore e un'unità posteriore dallo stesso profilo dal diametro di 245mm, naturalmente gestiti dall'ABS disattivabile per l'uso in fuoristrada. La sella è posta a 880mm da terra, l'interasse è di 1.590mm.
La XTZ 700 Ténéré mantiene uno degli elementi più distintivi del concept T7, ovvero il frontale mutuato dai rally con quadruplo gruppo ottico a LED (le due unità inferiori ospitano le luci di posizione) protetto da una palpebra trasparente. Molto bella e professionale anche la strumentazione, specialistica nel look e predisposta per il montaggio di dispositivi di navigazione come GPS, lettori di road book e smartphone.
Naturalmente molto ampia la dotazione di accessori.
La XTZ700 Ténéré sarà disponibile nelle colorazioni Ceramic Ice, Competition White e Power Black, l'arrivo è previsto per l'estate.
Bat21 ha scritto:@bubba
Inutile non riconoscerlo ...è partito alla grande il downsizing di cilindrate e potenze ...e per divertirsi a 360°, quando si hanno sotto al sedere 60/70 cv. ce n'è a sufficienza
Certo che ...non costasse come una Golf kittata (quasi 32.000 yuris) ...quant'è bella la 450 Rally Replica 2019
Alcune info: https://www.moto.it/news/ktm-450-rally-replica-2019-autentica-ready-to-race.html
bubbasqueeze ha scritto:raga il tenerè EICMA
Riddler ha scritto:ma fanno davvero pena ... quel portatarga ... K@..O!
0RS0 ha scritto:Riddler ha scritto:ma fanno davvero pena ... quel portatarga ... K@..O!
E lo scarico? E il pedale freno? Vogliamo parlarne??
BraveAle ha scritto:Personalmente penso che sia una moto da ottomila euro e basta...
L' MT07 ne costa settemila e cinque questa ha pochissimo di più e condividono
pure lo stesso motore..
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