darrius Lc8 ha scritto:Ciao a tutti, ho una ktm 1290 superduke R quindi modello 2018. Dopo 5000 km mi sono reso conto che la ruota anteriore a moto fredda rimane frenata (non bloccata) anche senza azionare la leva del freno, soprattutto dopo la pistata a Misano che ho fatto. A seguito di prima diagnosi si sospetta DEFORMAZIONE dei pistoncini delle pinze freno, in questo caso Brembo M50, praticamente top di gamma. Problema, a detta dell'officina autorizzata, riscontrato anche da altri clienti sempre su 1290 superduke. La Brembo dice che è tutto a posto e che si può utilizzare la moto normalmente. E' capitato a qualcuno? E' possibile una cosa del genere?
darrius Lc8 ha scritto:Ciao a tutti, ho una ktm 1290 superduke R quindi modello 2018. Dopo 5000 km mi sono reso conto che la ruota anteriore a moto fredda rimane frenata (non bloccata) anche senza azionare la leva del freno, soprattutto dopo la pistata a Misano che ho fatto. A seguito di prima diagnosi si sospetta DEFORMAZIONE dei pistoncini delle pinze freno, in questo caso Brembo M50, praticamente top di gamma. Problema, a detta dell'officina autorizzata, riscontrato anche da altri clienti sempre su 1290 superduke. La Brembo dice che è tutto a posto e che si può utilizzare la moto normalmente. E' capitato a qualcuno? E' possibile una cosa del genere?
pinto ha scritto:darrius Lc8 ha scritto:Ciao a tutti, ho una ktm 1290 superduke R quindi modello 2018. Dopo 5000 km mi sono reso conto che la ruota anteriore a moto fredda rimane frenata (non bloccata) anche senza azionare la leva del freno, soprattutto dopo la pistata a Misano che ho fatto. A seguito di prima diagnosi si sospetta DEFORMAZIONE dei pistoncini delle pinze freno, in questo caso Brembo M50, praticamente top di gamma. Problema, a detta dell'officina autorizzata, riscontrato anche da altri clienti sempre su 1290 superduke. La Brembo dice che è tutto a posto e che si può utilizzare la moto normalmente. E' capitato a qualcuno? E' possibile una cosa del genere?
Ma quando fai girare la ruota lo fa solo in un determinato punto del cerchio o è frenata per tutta la rotazione del cerchio?
823 ha scritto:
Scusate se mi intrometto… La mia moto con 1000 km ho osservato che, Dopo un giro, spegnendola e mettendola in folle, sulla ruota davanti si sente che è le pastiglie sfregano leggermente in un solo punto del disco come dicevi te Pinto… Da cosa dipende? e normale? (Sempre che il rumore provenga dalle pastiglie e non dal cuscinetto…)
823 ha scritto:… Adesso ho montato i dischi Wave… La proverò nel weekend
gothmog82 ha scritto:823 ha scritto:… Adesso ho montato i dischi Wave… La proverò nel weekend
I pp? Sono curioso, cambia qualcosa o è solo “scena”?
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pinogp1 ha scritto:È mai possibile che dal 2014 KTM non risolve questo problema?
Ho 5 amici con Ducati Panigale con le m50 e tutte frenano senza problemi e o rumori.
A me le pasticche oltre al rumore da fermo, sono rumorose nell'ultimo tratto della frenata e l'impianto se li mangia che è una bellezza, Massimo 6/7000 km, su strada, originali, did zcoo qualche km in più.
A 14000 km sostituito il cerchio anteriore in garanzia, e a spese mie dischi e pasticche, dopo 3-4000 km tutto come prima......MALE !
gothmog82 ha scritto:823 ha scritto:… Adesso ho montato i dischi Wave… La proverò nel weekend
I pp? Sono curioso, cambia qualcosa o è solo “scena”?
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pinto ha scritto:823 ha scritto:
Scusate se mi intrometto… La mia moto con 1000 km ho osservato che, Dopo un giro, spegnendola e mettendola in folle, sulla ruota davanti si sente che è le pastiglie sfregano leggermente in un solo punto del disco come dicevi te Pinto… Da cosa dipende? e normale? (Sempre che il rumore provenga dalle pastiglie e non dal cuscinetto…)
Sulla sd che avevo prima per questo difetto mi avevano sostituito il cerchio anteriore. praticamente i fori dove va fissato il disco non erano complanari.
Ora sulla nuova (1000 km) ho lo stesso difetto, tanto che nell'ultima parte di frenata si sente distintamente una vibrazione al manubrio, per intenderci come quella che si percepisce quando i cuscinetti del cannotto sono arrivati.
Domani la porto al tagliando e glieli faccio verificare
Questo succede perchè una volta ktm i cerchi li prendeva da marchesini, ora li fa fare in oriente. Sul primo modello di SD ne hanno sostituiti un bel pò
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