da uzname » 4 giu 2017, 15:02
I display con i bug temperatura olio, contachilometri parziale che segna più km del ODO e del mancato switch dalla modalità notturna a quella diurna hanno il software con la 33.33. Invece le moto consegnate in maggio possiedono la versione 33.41, che pare funzionare a dovere.
Quindi credo che le officine Ktm dovrebbero essere già in grado di effettuare l'aggiornamento.
Nel mio caso, il problema della modalità notturna, che riguarda solo il display perché il faro dopo qualche secondo si spegne, è diventato costante da venerdì scorso, cioè con le giornate più calde.
Credo proprio che ci sia un messo con la temperatura interna dello strumento, non quella superficiale, perché in passato l'avevo lasciata in sosta sotto il sole a picco ma il problema non si era mai manifestato.
Ma è molto probabile che sia un bug del sw, forse lo si potrebbe risolvere con un reset che non so come fare. Ho staccato la batteria per mezz'ora ma si è solo azzerata la data e l'ora lasciando inalterati tutti gli altri parametri già impostati.
Ho notato che per ripristinare il funzionamento bisogna lasciarla spenta per almeno cinque minuti. Poi funziona per altri 5/10 minuti (passando sotto i ponti) ma al successivo cambio di luminosità ambientale rimane scura.
Evidentemente il sensore legge bene la luminosità, altrimenti il faro resterebbe sempre acceso, infatti quando il display è in modalità notturna passando sotto i ponti il faro si accende e poi si spegne con i soliti tempi (5/10 secondi dopo) ma il display rimane scuro.
Domani passo al concessionario per pretendere una soluzione perché ora incomincia ad essere fastidioso vedere il display nero di giorno.
Ultima modifica di
uzname il 5 giu 2017, 6:10, modificato 1 volta in totale.