Mauro XC ha scritto:Ciao ragazzi, appena sceso da 500 km di curve, una volta rodate ho iniziato davvero a godere, grande appoggio e sicurezza nel guidato, anche con asfalto impegnativo sono fantastiche, solo se ci dai davvero dentro oltre al limite....e le fai scaldare tanto tanto allora iniziano a mollare ma in maniera molto progressiva e quasi divertente, qualche splendida spazzolata riesce facile con queste gomme. Devo dire che mi piacciono molto. Si sono bevute l'Isera ed il Piccolo da vere guerriere..
Mauro XC ha scritto:Su special gomme la differenza dei due treni è di 19 euro non 70. Te le compri per tuo conto e le fai montare
Se fai solo asfalto ti consiglio di provarle, ancora sabato ho fatto 580 km di passi e colli, non mollano mai e la moto è una bici da guidare.
Pirelli ant.+post: 225
Metzeler: 244
pungitopogigio ha scritto:gomme veramente goduriose , facili , precise, intuitive,
ottime con asfalto freddo e umido, questo mite inverno
me le ha fatte apprezzare, oggi ho salito futa-raticosa
che quando sono arrivato mi sono pagato da bere....
peccato però , che ai 3500 km la posteriore sia da
buttare, mentre davanti siamo intorno al 50%...
qualcuno di voi le ha portate un pò più avanti???
Mauro XC ha scritto:Ancora un paio d'uscite ed ho il posteriore da cambiare anch'io.
Ci ho fatto tutto l'inverno e devo dire che nelle classiche condizioni autunno/invernali sono fantastiche, gran tenuta e non mollano mai anche sul brecciolino ed umido.
Avendo l'anteriore ancora molto buono di sicuro rimetto la Roadtec 01, poi al prossimo cambio di treno completo vedrò
pungitopogigio ha scritto:gomme veramente goduriose , facili , precise, intuitive,
ottime con asfalto freddo e umido, questo mite inverno
me le ha fatte apprezzare, oggi ho salito futa-raticosa
che quando sono arrivato mi sono pagato da bere....
peccato però , che ai 3500 km la posteriore sia da
buttare, mentre davanti siamo intorno al 50%...
qualcuno di voi le ha portate un pò più avanti???
Mauro XC ha scritto:Bè su questo ci sono risposte razionali.
Quando acquisti le gomme misuri i canali con il calibro, relativamente a questo, nel momento in cui hai il dubbio se cambiare tutto il treno oppure solo il post "ad esempio" , verifichi il canale dell'anteriore paragonandolo al nuovo, se sei, ad esempio, al 70% allora vale assolutamente la pena di cambiare solo il posteriore, se fossi al 50% a mio avviso no.
Non c'è una regola unica perché il tipo di moto, la gomma ed il pilota fanno la differenza.
Con la Tiger XC, che monta il 90/90 anteriore, con le Metzeler Next, cambiavo due anteriori ogni posterie, perché guidavo su strada e piuttosto aggressivo (la ciclistica lo consentiva più che con il Kappone), ma il motore rispetto al Kappone era molto più dolce e meno potente quindi stressa meno il post.
Le ST2 sul Kappone le ho cambiate insieme perchè il consumo è stato abbastanza proporzionato, mentre le Roadtec 01, sicuramente di mescola più "morbisosa", hanno denunciato un consumo del post molto più accentuato.
Da qui un anteriore ancora molto su ed il post quasi alla frutta
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