pippazzu ha scritto:Possessore di una bicilindrica come te, decisi un giorno di prendere anche un ktm 690 enduro r. Da quel giorno la mia vita fu piena di amore.
Esatto! 690 dipendente...
pippazzu ha scritto:Possessore di una bicilindrica come te, decisi un giorno di prendere anche un ktm 690 enduro r. Da quel giorno la mia vita fu piena di amore.
fede43 ha scritto:Invece comprarne due? Una per te e una per la tua compagna? Sai che vero divertimento!
Matteo_Harlock ha scritto:Mi hai fatto venir voglia... Peccato che in due (coi bagagli) non ci si sta sul 690...
O no?
Matteo_Harlock ha scritto:fede43 ha scritto:Ciao Davide,posso riportarti solo la mia recente esperienza con il 690 preso per la prima volta da Luglio di quest'anno e sopratutto dopo circa 30 moto di ogni marca e modello.....non scenderei mai quando ci torno a casa!
Trovo sempre qualche sentiero che mi allunghi la via del ritorno. In una parola FANTASTICA!
Se cerchi una moto che ti faccia fare trasferimenti stradali anche superiori ai 100 Km , fare off e poi tornare a casa e' la moto ideale.
Anche io ci ho pensato su piu' di 3 mesi ma ora sono molto soddisfatto della scelta ed era esattamente la moto che cercavo.
Ero indeciso tra una moto specialistica ed il 690 e devo dire che il 690 in OFF va' veramente bene....certo se ti vai a cercare percorsi Hard allora il discorso cambia un po' anche se ho visto video di gran manici che ci salivano dappertutto.
Ma il problema e' che ci devi sempre arrivare ad iniziare quel percorso hard e magari dista da casa tua 100 Km e farli con una specialitica e' un calvario per il motore per le gomme e per te.
Alla fine il ragionamento che ho fatto e' che utizzero' la 690 per strada (una bomba!) e per fare un OFF adatto alle mie capacita' e ad andature rilassanti e poi quando ho proprio voglia di percorsi impegnativi e superinfangati allora noleggio una bella specialistica che trovo gia' sul posto,lavata,pulita,assicurata con bollo e targa da riconsegnare alla fine del giro senza tanti pensieri.
Tanto a conti fatti di uscite veramente impegnative ne faro' una su dieci per il resto sono tutte uscite fattibilisime per la 690.
Considera poi gli altri costi relativi al carrello , alla sua assicurazione, all'omologazione del gancio traino e alla maggiore manutenzione di una specialistica..gia' solo con le prime tre voci realizzi circa una decina di uscite a noleggio.
Unico vero compromesso sono la scelta delle gomme che devono essere omologate per la strada. Ce ne sono molte ma ovviamente quelle piu' stradali vanno peggio in off e viceversa ma credimi che gia' con quelle di serie (le Sahara 3) la moto in OFF si comporta molto bene a parte su terreni molto viscidi ma basta un po' di cautela e vai dappertutto....non esco mai per fare i tempi ma per godermi l'uscita e basta.
E' una moto che va' un po' personalizzata sopratutto per l'altezza da terra, sono diversamente alto 1,72 e non ho fatto nesun intervento tipo KoubaLink o Kit forcella , gli unici due interventi sono stati relativi ad una regolazione delle forcelle per abbassare la moto di appena 2 cm ed un intervento sulla sella con il quale ho guadagnato altri 2 cm ed ora tocco perfettamente a terra senza aver snaturato l'impostazione della moto. La sella non e' poi cosi' dura come temevo..peggio il sellino della bici! Poca spesa massima resa.
Insomma spero di esserti stato di aiuto ma ovviamente solo tu sai che utilizzo cerchi da una moto ...per le mie capacita', per cio' che cerco da un'uscita in OFF, per i prercorsi che scelgo (voglio tornare sano e sorridente a casa!), per come va' su asfalto ti ripeto e' la mia moto ideale...dovevo solo pensarci prima !
Un saluto e buona scelta
Mi hai fatto venir voglia... Peccato che in due (coi bagagli) non ci si sta sul 690...
O no?
Matteo_Harlock ha scritto:Grazie per la recensione!
Mi sto ritagliando il 990 su misura per cui credo che no, non faccio il cambio...
Anche perchè l'Off che faccio io, spessissimo carico e in due, si fa alla grande con la 990 e non potrei sfruttare le maggiori potenzialità della 690...
Però faceva voglia solo 170kg e più di 25km/l
Matteo_Harlock ha scritto:Grazie per la recensione!
Mi sto ritagliando il 990 su misura per cui credo che no, non faccio il cambio...
Anche perchè l'Off che faccio io, spessissimo carico e in due, si fa alla grande con la 990 e non potrei sfruttare le maggiori potenzialità della 690...
Però faceva voglia solo 170kg e più di 25km/l
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti