----LO SCOPO DI QUESTO POST E' CERCARE DI RISOLVERE DETERMINATE PROBLEMI IN MANIERA COSTRUTTIVA EVITANDO DI CRITICARE AD OLTRANZA. PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE SIAMO ORGOGLIOSI POSSESSORI DI QUESTA FANTASTICA MOTO----
Buongiorno ragazzi,
sto raccogliendo testimonianze sia sul gruppo del 1190 adventure su Facebook, sia qui, per quanto riguarda i problemi avuti a causa di ingresso acqua nel blocchetto tasti sinistro dopo piogge intense.
Il problema si è manifestato a chi come me con gli abbaglianti perennemente accesi, chi con il clacson che partiva appena si accendevano le frecce. Le moto quasi tutte del 2013, eccetto una del 2016 (addirittura).
Il problema solitamente veniva risolto con la sostituzione in garanzia, se la garanzia è valida, o altrimenti per poter ottenere una garanzia extra chiedono la frequenza della manutenzione ordinaria.
Chi come me ha vicino un bravissimo meccanico che non è KTM ufficiale si trova in difficoltà. Soprattutto se non ha per nulla fiducia del concessionario KTM ufficiale nelle vicinanze.
Questo non è un problema di cui KTM può farsi tante domande, è un problema di progettazione? Allora va sostituito in garanzia, SEMPRE, non appena appurato che il problema è l'ossido causato da ingresso acqua.
Quindi, se lo avete fatto al mio post su facebook (io sono Giovanni Raiola), non serve che lo facciate qui. Per tutti gli altri, se lasciaste la vostra testimonianza specificando sintomi, anno della moto e se avete risolto o meno ve ne sarei davvero grato.
Qui non vogliamo fare guerra a nessuno, ma solo risolvere dei problemi di funzionamento. Non si parla di "calore" che ognuno di noi sopporta o meno...
AGGIORNAMENTO: Mi ha ricontattato la KTM di Prato al quale mi ero rivolto e del quale non posso non parlarne bene per la disponibilità e cortesia dimostrata. Nonostante la mia moto è fuori garanzia, KTM riconosce il problema anche se sono stato costretto a smontare il blocchetto e manometterlo.
Unica nota, ma che tutti sapranno, bisogna essere in regola con le manutenzioni e io non lo sono perchè ho sempre fatto da solo o col mio super-meccanico di fiducia. Ma siccome devo fare il tagliando dei 30.000km a loro va bene così...
Quindi, a chi ha avuto questo problema consiglio di rivolgersi al proprio concessionario KTM, mostrando, per quanto possa valere, anche questo Topics con la mia esperienza in merito.
Il blocchetto nuovo internamente è completamente ridisegnato.
SE LA VOSTRA MOTO È, COME LA MIA, FUORIGARANZIA, IL CONCESSIONARIO PUÒ RICHIEDERE UN INTERVENTO IN GARANZIA STRAORDINARIO.
Sulle 2013 fatelo se il problema vi è successo piu volte, ma dopo un po è tornato normale perchè l'ossido non va via da solo.
Grazie a tutti per il momento,
Giovanni.
Gli utenti Facebook che hanno avuto questo problema sono:
- LA LISTA VERRA' AGGIORNATA NON APPENA RICEVUTE LE AUTORIZZAZIONI DA PARTE DEGLI UTENTI -
1) Raiola Giovanni (Facebook)
2) Manuele Redaelli (Facebook)
3) Denis Vernaruzzo (Facebook)
4) Lorenzo Zanobini (Facebook)
5) Luca Legrottaglie (Facebook)
6) Valentino Scantamburlo (Facebook)
7) Enrico Perrone (Facebook)
8 ) Sandro Longobardo (Facebook)
9 ) Emiliano Serafin (Facebook)
10) Ronny Rostov (Facebook)
11) Giovanni Riposati (Facebook)