moto virginia ha scritto:@gegemix
è un tubo non catalizzato con frangifiamma e smorza rumore
funziona molto bene e se giri tra le varie discussioni io lo avevo montato sulla mia precedente e ricatalizzato
funzionava alla grande con slip on della sc project
la moto sembrava aver perso l'effetto on off e del calore non mi sono accorto
le prestazioni aumentano ma in maniera impercettibile la moto acquista un rombo veramente importante
che tra gli altri SERVE!!!
La moto silenziosa è meno percepita e meno rispettata: purtroppo bisogna fare la voce grossa per ricevere rispetto
Grazie per la risposta... io lo monterei addirittura in abbinamento al silenziatore originale (tanto per non avere disturbi in caso di controlli), così non dovrebbe fare troppo rumore. Non mi hai risposto sul fattore calore: sicuramente, il catalizzatore è un forte generatore di calore (è il suo "mestiere"...), per cui la sua eliminazione dovrebbe sicuramente farsi sentire (tra l'altro, il nuovo collettore passa più lontano dai piedi). Ho fatto anche una richiesta alla Leovince (ho chiesto se e come cambia l'erogazione, lasciando tutto il resto della moto originale), vediamo se rispondono.
Sulla Duke 3 che avevo prima, avevo il Leovince "Underbody", che pure non aveva il catalizzatore: in effetti, scaldava molto meno dell'attuale (ma magari è
era dovuto anche ad altri fattori); aveva un bel rombo, ma mai esagerato (mai tolto il dbkiller).
Tra l'altro, senza cat, si risparmiano 5 kg, e non è che siano proprio pochi...
Poi quando si andrà alla revisione, si rimonta il catalizzatore.