Già...però mi piace molto esteticamente con quello scarico
La cosa strana è questa, guarda qua: http://www.arrow.it/it/assembled/1269
secondo il sign. arrow io lo potrei montare sulla mia 2011 il completo col catalizzatore, anche se nasce col sottomotore...da cui,
non è che sia stata male applicata la legge al caso a cui ti riferisci tu? ad esempio collocare uno scarico omologato per una determinata posizione in un altra?
Da quanto leggo basta che sia omologato 9e5 cioe e9 (rumore/potenza) ed e5 (emissioni) per lo specifico modello, ed inciso ("Stampigliato") sul terminale stesso.
Ovviamente il leovince che ho citato non essendo nemmeno omologato per le emissioni come ho detto, non puo rientrare nel tuo discorso neeko72.
fonti:
http://www.msr-exhaust.it/it/prodotti/s ... ologazioni
http://www.motoblog.it/post/26336/guida ... gna-sapere
http://andrearb2000.altervista.org/CIRC ... carico.pdf
http://sportstermania.freeforumzone.com ... dd=8443669
http://www.italiaonroad.it/2013/09/04/c ... e-ricorsi/
articoli:
a78 http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... id_dett=80
a71 http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... id_dett=73
a72 http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... id_dett=74