Eccoci!!
Sono pronto a raccontare le nuove modifiche.. La la la che fig*ata
Allora.. Il progetto parte dal fatto che non monterò il camme (almeno a breve)..
Ho quindi lavorato su:
-aspirazione
-scarico
-mappatura
-peso
Aspirazione: rimosso airbox e collegato al manicotto original (quello che entra nel corpo farfallato) un filtro a cono home made costituito da una larga rete di struttura e spugna filtrante oliata attorno..
Dopo di che ho insonorizzato le plastiche con leggerissimo materiale da imballaggio..
Scarico: rimosso il pentolone e montato un terminale leovince in carbonio (stile M1 di Rossi) sotto motore mantenendo il puntale..
Mappatura: mappatura gas in due combinazioni (Smoothed di Tolou per andature lente e 100 per massima apertura più simile possibile al carburatore) e mappatura motore di derivazione Power Tripp rivista di qualche punto percentuale..
Peso: eliminate tutte le parti in eccesso (esempio sas e pedane passeggero), cambio scarico, rimosso airbox.. Per un peso complessivo con olio, refrigerante e no benzina di 139,5 kg..
Con la batteria al litio (che monterò quando quella attuale mi abbandonerà) penso di recuperare ancora 2 kg..
Lo stravolgimento parla da solo..