sd1290 ha scritto:Concordo in pieno con Massa.
Ho avuto il 990 SM ed smr e specie questo ultimo in quanto ad agilità era nettamente superiore alla SD.
Poi leggete i la prova di Cordara quando paragona la vecchia SD con la nuova e vi accorge rete che anche lui dice le stesse cose.
A parere mio il 1290 è una grande moto che riesce a fare bene tutto ma non eccelle in niente.
Questo perché KTM ha realizzato un oggetto con delle prestazioni incredibili ma gestibili da tutti e la bestia quella vera esce fuori da 7000 giri in poi .
Lì è davvero imbarazzante
Se l'articolo a cui ti riferisci è questo: http://red-live.it/moto/test/prova-ktm- ... -demone/2/
sarei curioso di capire in quale punto Cordara arriva alle stesse conclusioni
Attenzione, io rispetto il parere di Massa, se quelle sono le sue sensazioni non le posso discutere, magari mi riservo di valutare personalmente appena il clima lo consentirà
Se però devo basarmi sulle prove dei tester, Cordara afferma che il 1290 va tanto quanto il vecchio SD 990 (se non di più) ed è più facile da guidare:
"Quella moto era estrema, leggerissima, iper reattiva; ti esaltava ma per andare forte richiedeva un pilota con grande capacità di guida, perché l’avantreno molto leggero obbligava a restare sempre concentrati, il motore prendeva i giri rapidissimo e la risposta al gas era quantomeno brusca… Con la Super Duke 2005 (poi le versioni successive si sono leggermente addolcite..) o andavi forte o andavi forte, l’unica modalità di guida possibile era “fast forward”. Era un mezzo dalle grandi potenzialità ... non ancora molto “raffinato” ma sicuramente esaltante, per chi lo sapeva prendere. Solo che per più di un utente era “fin troppo”.
...
Ora, 8 anni dopo, provate a pensare a una moto che sia ancora più esaltante della 990 Super Duke ma che porti l’usabilità a un livello assolutamente insospettabile servendo potenza ed efficacia di guida su un piatto d’argento. Una moto capace di andare ancora in modalità “fast forward”, anzi pure di più, ma capace anche di farsi guidare con una mano, a 60 all’ora, con il motore a 2.000 giri senza protestare, una moto con cui viene tutto molto facile."