murinterista ha scritto:non capisco dove sia il problema,c'è gente che spende soldi a mignotte,chi in droga,io li spendo in componenti powerparts
Ettare ha scritto:neeko72 ha scritto:ettare, ma mi dici come possiamo saperlo?....ma nemmeno c'è ancora in commercio una moto euro4...eddai su..
ps: per chi non lo sapesse, la duke attuale è già predisposta per l'euro 4..
Non è particolarmente complesso stabilirlo almeno per grandi linee, basta vedere le differenze tra i limiti di omologazione in termini di emissioni gas/particolato/rumore e le modalità dei test tra lo standard euro III e IV. Ho trovato finalmente il tempo di spulciare qualcosa su internet e per quel che ho visto l'erogazione della duke V dovrebbe essere uguale alla nostra (ovvero stesso strattonamento ai bassi, stessi dannati salti di coppia a cominciare da 4000 giri).
A parte il dimezzamento dei limiti di emissione CO/NOx etc etc ho trovato qualche elemento interessante sui test euro IV:
- L'efficienza del catalizzatore viene verificata a motore nuovo e dopo 20000 Km
-Il circuito della benzina deve essere accuratamente sigillato e a prova di perdite di vapori di benzina. Pare che si sia reso necessario riprogettare più di un serbatoio per questo.
In breve: chi compra la duke V dovrà affrontare la solita trafila di modifica corona/sostituzione terminale con mappa akra/eventuale scatalizzazione per marciare in modo decente.
Ettore
neeko72 ha scritto:http://www.insella.it/primo_contatto/ktm-690-duke-2016
zetarame ha scritto:Ciao a tutti,
qualche maledetto mi ha rubato la mia Duke 2013, così sto pensando di ricomprare un usato. Le due offerte + interessanti che ho al momento sono le seguenti:
1) Duke standard del 2015, MY 2014, circa 2000 km, di una ragazza che vende come privato. Totalmente standard, forse garanzia residua della casa di circa un anno. Credo di spuntare 5800-6000
2) Duke R sempre 2015, MY 2015, circa 1000 km, da concessionario. é venduta con uno scarico shark a tromboncino non omologato da criminali, ma è disponibile anche il terminale standard catalizzato. Direi dalle foto quasi nessun optional se non il copriradiatore. Garanzia residua ancora quasi 1 anno e mezzo. Secondo me lasciando giù il terminale non omologato e trattando un po' potrei spuntare 7000-7200
Di gusto mi piace + la R, ma direi che ballano 1200 €. Uso prevalente città e turismo anche medio raggio (anche in 2), qualche giro da solo un po' cattivello nel fine settimana. Ho tenuto la precedente 3 anni e 20.000 km e mi trovavo bene (on-off a parte), il limite sospensioni l'ho sentito ma non in modo così pesante.
Che ne pensate? Consigli?
Grazie mille!
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