Ciao a tutti innanzi tutto.
Ho camprato un 690 enduro r m.y. 2012 con poco più di 2500 km per fare fuoristrada ma dopo neanche 1500 km la moto ha cominciato ad accelerare come uno scooter. Quindi metto una frizione nuova e dopo neanche 3000 km. è di nuovo finita !!! La prima volta poteva anche starci perchè essendo usata non potevo sapere l'uso che ne aveva fatto il precedente proprietario ma la seconda no. Voglio dirvi che quando parlo di fuoristrada non intendo "noiosi" sterratoni ma parlo di pietraie, single track, bei salitoni , ecc, ecc, niente di hard e senza mai far sgommare il posteriore sugli ostacoli !! In fuoristrada si guida spesso con la "frizione in mano" quindi devo averla consumata precocemente, e poi, l'antisaltellamento che non serve poi tanto in off, probabilmente l'ha fatta finire prima. Sono sinceramente un po' preoccupato perche dopo 6450 km. totali ho già fatto due volte la frizione e dovrò farlo per una terza volta, e poi ? Solo pallosi sterratoni ? Qualcuno mi ha consigliato di cambire corona e pignone: ossia passare da 14:45 a 14:48 in modo da "risparmiare" un pò la frizione, ma quanti km potrò fare in più? Oppure mettere delle molle più dure. Sicuramente non rimetto la frizione originale che costa una follia: 250 euri ! Ho hià visto che la INNTECK ne fa una a 97,00 Euro monterò quella. Qualcuno di voi ha mai provato la Rekluse? Ciao a tutti ancora