te5ta ha scritto:con tutto il rispetto il perno ruota della 1290 mi pare una cagata pazzesca.
ha rogne sulle tolleranze e sul gioco dei cuscinetti per non parlare che ha un diametro e un dado del tutto particolare che pochi gommisti hanno.
buchi a 200 km da casa e non trovi nessun gommista che ti ripara la gomma per una maledetta bussola del 60?
ma scherziamo...
idem per il discorso cerchi...visto che ha un attacco particolare i cerchi vanno bene solo sul SDR.
e quindi costano cari, non si trovano forgiati, e gli usati sono introvabili.
ora mi chiedo...ma prendere il perno grande ducati che sono 20 anni che è in commercio per il quale ci sono milioni di forgiati era cosi difficile???
non mi pare ci sia un alcun vantaggio nel fissaggio KTM...anzi...
Non posso che darti ragione, e pensa che ho una speed triple del 2007, monobraccio come l'SDR, foro del perno posteriore dello stesso diametro, e posso scambiare i cavalletti, ma bussola da 46 e 140 n/m di coppia. I gommisti non hanno comunque ne una ne l'altra. L'ultimo qualche giorno fa mi diceva che il max di bussola era 34.....
Comunque non per sfiducia nei gommisti (ma anche si) le ruote le smonto io, porto dal gommista e le rimonto io, dando la coppia richiesta. Qualche personaggio neppure la conosce la dinamometrica, in tal modo mi scontano circa 30 €
Ciao