sbkduca ha scritto:sono due variabili che non vedi nella moto.... ovvero tu hai solo una sensazione....
rotazione della manopla
velocità di rotazione della manopola
se quella in ascisse è la rotazione manopola allora sport moloto meglio di ogni mappa....
se invece manca tale variabile diepnde da come la rotazione gas si trasmette alla rotazione attuatore oppiu farfalla...
perosnalmente non ho ancora msso mai su street ..... da 1,5 ani giro in sprt, tutto off e solo abs motard..... anche su bagnato.... quando si inocntra ovvio... rain e street... mahhh boghhhh proverò.....
se qualcuno avesse il grafico rotaizone manopola / coppia sarebbe bello.... oppure coppia / rpm... sarebbe bello.. ma il legame gas / iniettori senza cavetto non è lineare ma dipende da cosa con elettronica vogliamo fare.. o cosa KTM vuole fare.. ovvio..!::!:!:
Appunto duca, è proprio quello che volevo dire....
su varie prove che ho letto, anche di siti non italiani, parlano sempre di una maggiore reattività del gas (che, appunto, si traduce in + potenza a rotazione inferiore). Ma cmq, credo che qualsiasi prova sia comunque empirica perchè reputo impossibile replicare le stesse identiche condizioni con il ride by wire che tiene conto di "millemila" parametri quando acceleri.... magari la volta prima te ne da di +, la volta successiva meno...