da ronin » 25 ago 2015, 23:09
Sbkduca, innanzitutto sinceramente ti ringrazio per l'offerta di ospitalita', sei molto gentile. Un tempo venivo spesso per lavoro a Milano. Ora piu di rado. Ritieni ricambiato l'invito qualora dovessi trovarti a passare per Roma.
Se c'e modo di scambiare due parole con un responsabile nel Lazio si accetto con molto piacere, magari la cosa e' piu semplice di quanto si possa pensare.
Riguardo chi mi rimprovera di non aver fatto dimostranze ai vari concessionari di Roma sbaglia. Sono stato in pellegrinaggio da tutti.
Nonostante il concessionario affermi di avermi sostituito il terminale il motore sembra sfiatato non so' come spiegarlo ma il rumore dei cilindri e' sovrastato da quello della marmitta e pensare di farci un viaggio di 800 km, ed entrare in un campeggio di sera con il casino che fa mi buttano fuori..!
Devo anche riconoscere che quanto dici riguardo le assistenze e' vero.
Paghi una moto 15 mila euro quasi come un GOLF e quelli te la sbattono in cortile, a prendersi scagazzate.
Appena acquistata feci presente che a mio parere c'erano dei problemi alle forche ma non vollero credermi. Piu il tempo passava e piu la moto sul cavalletto laterale non ci stava, finche' un giorno le guardie di sorveglianza in ufficio mi chiamarono dicendo," guarda che in garage c'e la tua moto per terra"!!
La riportai dal conce sgarrata sverniciata e ammaccata dopo neanche 20 giorni di vita.. si decisero e cambiarono forcelle.
Ma porcozzio una moto si deve disintegrare prima di ammettere che c'e un problema ?
Se mi esprimo in modo controverso nel descrivere il fenomeno e' perche neanch'io riesco a identificarlo con esattezza ho smontato mezzo motore per verificare fessure, viti strette male ma nulla.
Sento rumore di smarmittamento ma non riesco a capire da dove provenga, il terminale ? il catalizzatore ? qualche flangia sul motore di cui ignoro l'esistenza ?
Si sente bene anche in seconda, con motore a 3000 4000 giri si sente rumore di marmitta sfiatata.
Ho avuto diverse moto, un pegaso cube, un VFR VTEC, ai 40 mila bisognava cambiare i tendicatena altrimenti al semaforo pareva di avere i campanacci nel motore. La sostituzione l'ho fatta io e tutto e' filato liscio.
Poi un GSX 1000 K7, con il quale ho proseguito ad andare in pista, poi il GS1200 e ora questa.
Avro' un orecchio troppo musicale, puo' darsi sia troppo sensibile al sound e mi accorgo di ogni variazione ma prima dei 30 mila non andava cosi garantito.
Faro' senz'altro come dite, scrivo a KTM.
Solenoide, ho cambiato il kit filtri pompa benzina da poco.
I concessionari a Roma li ho consultati tutti. Nessuno che mi abbia detto, ti faccio provare una marmitta presa da una moto test e vediamo se migliora la cosa. Aspetto che aprano per richiedere un rollback del software aggiornato.
Batterio e Nicola KTM mi fara senz'altro piacere un puntello per due chiacchiere, La moto ve la faccio provare cosi mi dite.
Sabato mattina dovrei uscire con amici a fare un giro ad Amatrice, aggiorniamoci.
Un