io vengo da 2 GS (1150 e 1200) e sono assolutamente contento di aver comprato il 1190 ADV R....
siamo veramente su un altro pianeta, troppo più divertente da guidare, più leggera e maneggevole....
se comunque ci vuoi fare un bel viaggio ha capacità di carico e comodità sufficiente per partire...
credo che il GS sia migliore solamente se uno fa tutti gli anni il giro del mondo carico come un mulo, altrimenti per i giri domenicali (più massimo un paio di vacanze l'anno) dell'utenza media assolutamente KTM tutta la vita !!!
tra l'altro ho notato che ultimamente quando incrocio qualcuno con un GS LC mi guarda con un certo astio, smettendo quell'aria di superiorità che hanno sempre avuto molti giessisti da bar.....forse cominciano a pensare "perché ho speso 20.000 euro per comprare questa quando con 4/5000 euro in meno potevo avere quella?"....mi da l'impressione che si sentano un po' minacciati nella loro "virilità" da questo cavallo nero/arancio che si permette di incrinare le loro certezze motociclistiche....
p.s.- come si capisce dal mio commento, da luglio 2014 non ho avuto il benché minimo problema con la mia carotona, si accende sempre al primo colpo anche a -4 gradi, il clacson funziona sempre, non sbacchetta, non vibra in maniera strana, non trasuda olio da nessuna parte, non scoppietta in rilascio, non scoreggia, non si scaccola con la marmitta, si fa il bidet tutte le sere, quando esce torna presto e ritarda mi chiama.... quindi per adesso....W