Siete troppo di palato "fino-cchio"..
Sulla S un intervento del genere potrebbe anche dare sorprese.... del resto, quando fai queste cose non credo siano definitivi o per un uso a 360°, sono sfizi che ci si toglie tanto per divertirsi. Poi qui in Italia sono impossibili dal punto di vista legale quindi rimango per quello che sono, esercizi.
La differenza in diametro, tra 19 e 17, vado a memoria ma Dukessa potrebbe essere più preciso
, sono all'incirca 4 cm.. cioè 2 cm circa di raggio. Considerando che sfiliamo mediamente 1 cm, per recuperare tutto basta "incassare"
leggermente lo stelo e le quote rimangono uguali. Più o meno, ma non certo per stravolgere la moto. Al massimo si potrebbe accorciare l'interasse del mono di poco...
Sull'argomento ammortizzatori vorrei capire, a che pro diminuire l'escursione, per un uso prettamente stradale? vanno bene la taratura originale, mica ci devi fare le gare su pista!?!?!? Se ci sono regolabili al massimo indurisci..
Prova a guidare poi una 1190 ADV S con una ruota da 17 in montagna....
Sull'estetica non discuto, non si può guardare ed è certamente vero che una moto stradale che nasce in un certo modo difficilmente migliora cambiando le parti fondamentali... ma occhio alle sorprese..
Dukessa.... qui per salirci ti ci vuole la scala!