da sbkduca » 29 gen 2015, 18:32
su strada se le dimensioni come detto prima sono identiche, sentire la differente rigidezza delle piastre ritengo sia impossibile, sopratutto perchè entra ingioco dopo altre cose come i pneumatici etc e quindi la sensibilitànecessria per tali indicazioni sarebbe spaziale sopratutto perchè su strada nulla è al limite e quindi non si ingagiano le energie di deformazione che invece seervono a sentire e far lavorare le rigidezze di cui sopra
nei crossodromi o in pista si vede di tutto, poi però il crono dice la sua e vedere una panigale a 2,03 al mugello quando si gira con una vecchi cbr 900 a 1,59 fa venire dei dubbi su alcune necessità dei cosidetti piloti,.... poi sevedi Polli che su una R80 fa enduro e sta davanti a pilotini con 450 enduro classica ecco che ti poni un dubbio, ma la moto quanto conta?
Io ho una risposta seria, fino al 95% di uso della moto conta quasi solo il pilota,dopo se usi la moto oltre il 95% allora la moto conta un casino, ovvero, Polli puo' anche usare uno scooter che sta davanti alla sainz, se poi ci fai dakar allora lascia la r80 ed usa una Kappona da dakar, ma sempre davanti gli sta, ma la moto conta di più, in motogp l'effetto lo si vede con le motogp vero e le seconde moto, oltre un certo livello di uso (mio parere il 95% delle possibilità moto) il peso della moto conta una valangata, ma su strada se usi il 50% della tua moto sei un fico e non male davvero.
ciauzz