Triade ha scritto:... Assurdo comunque che una R nata per l Off
Pestifero ha scritto:Triade.... Al di là di quello che la legge ti permette, io , fossi in te, andrei alla ricerca di informazioni tra chi possiede moto da oltre 200 kg e misure gomme con almeno la 150 dietro, tipo qui accanto viewtopic.php?f=49&t=30600&hilit=Karoo+3
Magari anche amici col gs LC di cui so che non c'è n'è uno che non sia contento..... Saprai meglio di me che il peso incide molto sul rendimento delle gomme, senza tirare in ballo anche le mescola diverse in relazione ai carichi diversi....
Poi dipende sempre che percorsi devi fare....
Ceis ha scritto:Pestifero ha scritto:Triade.... Al di là di quello che la legge ti permette, io , fossi in te, andrei alla ricerca di informazioni tra chi possiede moto da oltre 200 kg e misure gomme con almeno la 150 dietro, tipo qui accanto viewtopic.php?f=49&t=30600&hilit=Karoo+3
Magari anche amici col gs LC di cui so che non c'è n'è uno che non sia contento..... Saprai meglio di me che il peso incide molto sul rendimento delle gomme, senza tirare in ballo anche le mescola diverse in relazione ai carichi diversi....
Poi dipende sempre che percorsi devi fare....
E' vero Pestifero, concordo: si deve sempre ragionare di una gomma applicata ad una moto in particolare, e non prendere esempi di "stessa gomma, ma su moto differente".
Questo perchè, tralasciando il pilota (che ha sempre tanto "peso" nel determinare feeling e resa di un pneumatico), moto di peso e "geometrie" diverse fanno lavorare le gomme in modo troppo poco paragonabile...
Considerate poi anche il discorso "specifiche" fatto da Triade: anche se il nome è lo stesso, i pneumatici "in specifica" possono essere completamente differenti tra loro!
Proprio nel caso delle ContiTrailAttack 2 in specifica K (KTM) che hanno una carcassa molto differente dalle "standard"; e pensate poi alle mie attuali TKC 70, che sono costruite sulle carcasse delle ContiTrailAttack "prima versione": per intenderci, quelle usate ancora oggi per le specifiche BMW!!
Ecco perchè, ad esempio, un GS può amare/odiare i TrailAttack 2 nelle stesse condizioni in cui, con un 1190, si ha probabilmente una risposta diametralmente opposta: le loro hanno solo le mescole in comune con noi, le carcasse sono invece ancora le "vecchie"...
Triade ha scritto:DVD70 , concordo sulle tue affermazioni e le capisco (anche se sono un ex giessista) , Pestifero più che altro portava in risalto anche il problema R.c./ omologazione . In caso di sinistro sono seri problemi... Le assicurazioni si attaccano ad ogni cavillo giuridico per la rivalsa nei confronti dell assicurato...... omologati oppure se vi erano pneu off alternativi senza uscire dall omologazione..
dvd70 ha scritto:infatti....poi è arrivato qualcuno a fare paragoni con la moto da 250kg ma in versione S con il 19 davanti(il problema è DAVANTI di solito) che c'entra come i cavoli a merenda con il 21 della R,sicuramente MENO rispetto a chi ha usato la stessa misura anche se su altra moto....oppure con le karoo 3 che NON sono legali su quella moto....
sì,in effetti il tema del discorso era proprio altro....
lascinado perdere le solite trollate e tornando alle cose UTILI,ho appena guardato altre marche che fanno disegni fuoristradistici per le maxi enduro e mi sembra che ci sia abbastanza roba,tra mitas E 07,E 09 e E 10,heidenau K60,Goldentire GT201,GT205(solo ant)
fermo restando che le tck 80 secondo me schifo non fanno,pur se per girare a misano sicuramente c'è di meglio
Pestifero ha scritto:
Eddy..... Va beh che avevi un 990 che ha sempre fatto cagare in staccata
Eddy ha scritto:Oh Pesty sciacquati la bocca prima di parlar della mia vecchia Adventure
Pestifero ha scritto:Ho eller che mi supervisiona.... Ma in effetti le esperienze fatte su una moto da 143 kg e potenza da bicicletta elettrica sono paragonabili con una 1190 da 215 kg e 150 cv.... Poi due modelli identici tranne la misura delle gomme hanno poco in comune che non una bicicletta Graziella....
ps: prima che qualcuno dica che trollo, in casa ho parcheggiata una 690 R.... Anzi, se qualcuno la vuole è sul mercatino....
Ps: Triade non farci sapere che viaggio devi fare altrimenti ti consigliano di imbarcarla sul treno
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti