[/quote]
...e da quando le vendite di una moto si riflettono sull effettivo valore tecnico espresso?
Se cosi fosse il kawa z750 la hornet ed il gs 1200 sarebbero le migliori moto del mondo,no?
per curiosità...cosa intendi per "accrocchio osceno"?
é sicuramente una moto sulla cui estetica se ne puo parlare...ma quanto a componentistica direi che si difende discretamente
<<<<<Accrochio osceno >= presa moto carenata, levate le carene e messe delle plastiche da scooter per vendere una naked che naked non è ad un mercato che non si capisce cosa vuole...
ripeto che se prendo una 1198 la scareno e ci metto delle patacche non esce una naked da spettacolo ma un accrocchio del c@zzo.... naked è un'altra filosofia,... molto francese,.. ed infatti in francia sanno cosa è una naked, ed infatti se leggi le riviste francesi la etichettano come "NA TERUNATA".... sia la bmw e la tuono naked.
Quello che dico è che fare una naked levando solo le carene significa che credi di avere dei clienti deficienti... e cosi non è, infatti VENDITE UN c@zzo.. lo ripeto, non perchè non sia efficace ma perchè fa proprio cacare,... infatti bmw ha fatto stessa cacata..... ergo.... sia 1000 tuono che 1000 R bmw sono un classico esempio di ACCROCCHIO OSCENO, infatti sono uguali, perchè figlie dello stesso approccio, leva le carene e metti le toppe...
faccio un esempio.... una mia R1 '99 ex muletto da gara... l'ho fatta naked... cupolino da scooter 175 gara... forcellone dissaldato e risaldato con capriata sotto... radiatore febur slim... avantreno con forche holins e piastre fatte su diswegno.. serbatoio carbonio con pozzetto ( ex gara vero non ..... c@zzo buffo)... amm sterzo nascosto sotto piastra... condottimotore modificati, impianti elettrico completamente rifatto a cavo unico... recupero acqua x radiatore integrata nel cuolino... ci ho messo 2 anni e sembra moto originale e senza coperchi... plastiche del cavolo... questo non per dire io bravo lo cazzoni ma per dire che se imbocchi naked devi cambiare approccio... stile modello, non basta levare ste c@zzo di carene e mettere delle plastiche acoprire le cose... fa cacare cosi,.... fa solo cacare, e non lo dico io.. ma le naked in giro seguono filoni ben definiti e non accettano pezze e rattoppi.
ovvio ciclistica spaziale è una moto da 320 km/h.... ecchecazzo, anche mia R1 naked a 190 non si muove e 1290 odeggia a 190... palese... ovvio... ma naked è ben altro.
Cosi sono riuscito a spiegarmi...?... io se guardo la tuono mi viene un colpo al cuore,... se guardo un ktm 690 R oppure una SMR 990 R> oppure un 1290 sorrido e son felice.... ergo,... non bastano componenti belli e sportivi xchè una naked a 180 ha finito di correre,... quindi se prendi un deltabox e assetto da 320 km/h... a che ti serve il tutto....me lo spieghi... naked = dai 40Km/h ai 180 km/h al massimo,.. il resto sono cazzate:!:::!:!:!:
a mio parere ovvio,..... ciauzzzzzzzzzz, come linea era nolto meglio la vecchia tuono, figlia del vecchio designer degli anni '90 ma almeno figlia della sua epoca e a parte qualche cazzata bella come linee... ma la naked derivata dalla rsv4, a nio modesto parere, è "NA TERUNATA", come le macchine OPEL 1100 fatte sportive dai coreani in italia,... cerchi plastica, scritte pataccate e dietro zio TI AMA.... ...... con ovvio due bei cubi di peluche dentro appesi al retrovisore.
ciauzzzzzzzz