Mhaa!!....Ho preso una GS ADV nuova a marzo 2014, grazie al volano con maggiore massa ha un'erogazione meno isterica ai bassi giri rispetto al GS standard, è sicuramente più lineare e godibile, ma dai 4500 giri in su quando apri sembra che non passi benzina, ti metti li comodo ad aspettare che pian panino il boxer salga di giri, in pratica risulta "spompato".proprio a quei regimi intermedi che io userei di più, ..e sopra i 5.000 vibra di brutto...questi per me sono i suoi più grandi limiti, il 1190 è all'opposto: accelera in maniera vivace senza latenza all'aprire del gas, tira molto di più ai regimi intermedi ai quali per altro vibra molto di meno, oltre ad offrire ben diverse prestazioni ciclistiche...
Insomma non che con la GS ADV non ci si possa divertire, ma di sicuro se si cerca un'andatura vivace, il 1190 consente ben altro divertimento!!...ma queste sono cose ormai note!!
La GS la rivenderò presto...sono molto interessato invece al nuovo ADV 1000 F col motore 4 cil. derivato dalla RR che BMW presenterà in autunno...credo sia una moto che avrà molte cose da dire!