Guardando bene le foto sembra che anche il serbatoio sia diverso. A meno che la parte in nero lucido non sia il serbatoio ma un ulteriore fianchetto che disegna il condotto d'aria e sotto ad esso il serba rimane uguale. I volumi mi fanno pensare che sia stato ridisegnato e sia nuovo.
Certo che così è molto più imponente e francamente la preferisco snella come è ora, ma se così è una stufa qualcosa dovevano pur fare.
Probabilmente il flusso d'aria viene convogliato sotto al serbatoio in zona cilindro anteriore e l'apertura zona ginocchio dovrebbe funzionare per depressione quando si è in movimento e come camino quando si è fermi. Togliere calore in quella zona significa averne anche di meno in zona cosce perchè lì la temperatura non è generata solo dal cilindo/collettore posteriore, ma anche da tutto il ben di zio che sta davanti e che non sfoga da nessuna parte sulle nostre, come Pestifero ha fatto notare in altre occasioni.
Vedo anche che hanno cambiato il meccanismo di regolazione del parabrezza che secondo me era fatto comunque bene tranne la pecca di non poter essere azionato con una sola mano (quindi anche in movimento). Speriamo che il nuovo vada in questa direzione...
Ma la domanda che mi frulla in testa è, quanto sono attendibili questi che hanno scattato le foto? qualcuno ha visto qualcosa di simile sulle riviste internazionali?
detto ciò, se è roba che vedremo al prossimo Eicma allora capisco il rodimento....una svalutazione automatica del modello attuale.
Se poi uno se la tiene allora stica del nuovo...
V&A