Ho usato un monster S4RS (tra l'altro la versione tricolore, davvero di una bellezza unica) e sinceramente mi sono divertito ZERO.
Uno dei motori più ignoranti e scorbutici mai provati. Viceversa il 1100 2V su una multistrada S l'ho goduto davvero un casino, mancavano solo 1000-1500 giri di allungo poi è perfetto per me!
Per dire che i CV sono solo uno dei tanti parametri che ha un motore, e per me non è assolutamente il principale. Per questo il 1190 per me è troppo. Il 1100 Ducati è si grosso di cilindrata, ma se ti si chiude la vena non raggiungi l'iperspazio in 3 secondi netti!
Così per la cronaca per me era troppo nche il Tricolore, motore con potenza e allungo incredibili, ma troppo per le nostre strade e per le mie scarse capacità.
Quello che mi ruga di più è che sceso da un 950 se volessi scendere un pochino di prestazioni non troverei nessun modello simile oltre al GS800. Questoè una sorta di monopolio in cui BMW ci sguazza a pesciolino.
Lasciando stare i GS 1200 comunque in BMW vendono un buon 20% in più di GS800 rispetto ai 1190 e nel 2013 ancora di più nonostante la novità KTM: questo vorrà pur dire qualcosa....
http://www.motoblog.it/post/281989/mercato-classifiche-top-100-del-2013-r-1200-gs-sh150-e-liberty-50-rst-4t-i-best-seller/2
http://www.motoblog.it/post/294999/mercato-classifiche-top-100-febbraio-2014-r1200gs-adventure-e-sh150i-piu-venduti/2