Ciao a tutti, ho letto qualche post ma ho voluto riaprire una discussione sulle sospensioni del Ktm SM-T
E' dalla fine di Agosto 2013 che ho questa moto, non sono un pilota ma piace divertirmi con la moto, ho da subito notato che le sospensioni di questa moto sono abbastanza "morbide".......appena presa (era usata) per capire la moto ho fatto un reset delle regolazioni nella modalita' standard come da libretto e appena rientrato dal giro di prova ho tarato sia l'anteriore e posteriore su sport.
Con questa configurazione mi sono fatto una vacanza di 1.300 km (da solo con valigie) in Corsica e la mia valutazione finale e' che le sospensioni dell'SM-T sono troppo touring!!
Ho provato ad aggiustare con qualche click qua e la (tanto per dire) ma il risultato non cambia, specialmente il mono.......e' troppo cedevole, unica cosa che non ho provato e' quella di sfilare le forke di qualche mm, credo minimo 5.
Per curiosita' ho cercato in internet qualche soluzione aftermarket ma ho constatato che per questa moto non c'e' niente, unica soluzione possibile che mi e' stata proposta e' quella di mettere mano alle idrauliche originali (forke e mono) cercando di sopperire al problema lavorando sulle tarature, per di piu' ad un costo non esagerato.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' effettuato questo lavoro o se avete qualche altro suggerimento da darmi.
Grazie