morospeed ha scritto:typhoon1978 ha scritto:Senza ombra di dubbio e per la sola stagione estiva
PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SP da non confondere assolutamente con le Dragon, per chi fosse del pavese a Garlasco c'è un ottimo gommista (Massimo Gomme) che monta il treno 120/70 + 190/55 a 270 €.
Te le consiglio solo per andare in giro da solo e se non fai tanta autostrada (MI-GE esclusa
), viceversa se sei sempre accompagnato da zavorrina vai di Diablo Rosso Corsa (nel suddetto gommista il prezzo è identico).
Ciauz !
Ho montato da poco le rosso corsa e mi piacciono molto, ma il posteriore pensavo avesse piu' grip in uscita di curva a gas a manetta....che pressioni e che durata x queste gomme? Grazie!
Ho montato le gomme due settimane fa, pressione iniziale ant. 2.5 post. 2.9, il gommista mi ha assicurato che con una più bassa pressione l'impronta a terra sarebbe troppa e si consumerebbero in un batter d'occhio. Faccio 50 km per iniziare a togliere la cera, le trovo da subito agili, appuntite.
Dalle mie parti (pavese) non ci sono molte strade tortuose, tant'è vero che sono arrivato a casa che gli ultimi 2 centimetri di gomma erano ancora cerati... il giorno dopo abbiamo fatto 150 km per il piemonte, anche qui non ho beccato tante curve se non le rotonde
sono tornato a casa che c'erano 1,5 cm ancora cerati, complice la pressione alta che di certo non facilitava la cosa. Poco male.
Ho deciso quindi di prendermi un giorno di ferie e di andare a provarle in pista, Castelletto di Branduzzo, che non è di certo una pista da sparo, ma perlomeno mi aiuta a prendere confidenza con una moto con la quale non sono mai stato in pista.
Pressione ant. 2.1 post. 1.9 (o 1.8 non ricordo), consigliata dal meccanico della pista, entro ancora con la cera ma sinceramente non me ne preoccupo affatto, visto che penso dentro di me di fare il bravo... siamo in quattro - bellissimo - sono emozionato e faccio un primo turno privo di studio delle traiettorie, senza alcune cognizione della pista, dopo 15 minuti di turno sento dolore ai polsi, segno che ero troppo rigido e probabilmente troppo "attaccato" al manubrio... esco che la gomma posteriore è completamente chiusa e all'anteriore manca 1 cm.
Il feeling è incredibile, dopo un paio di giri sento che avrebbero retto a qualsiasi mio strappo.
Esco e chiedo consiglio ai più esperti e addirittura, al secondo turno, ho la fortuna di farmi guidare da un "master" della pista, che mi indica tutte le traiettorie e mi "testa" guardandomi dal retro. Sono letteralmente "felicissimo" e addirittura (nel mio piccolo) mi stupisco di me stesso perchè mi sembra di copiar bene le traiettorie e di scendere con la mia kappona come mai ero sceso (ovviamente) in strada...
quando esco dalla pista mi rendo conto che l'anteriore è quasi chiuso, mancano 4 mm... le gomme si sono comportate divinamente e mi hanno sempre fatto sentire sicuro.
Le esperienze sono sempre diverse e c'è anche chi mi ha detto che non essendo studiate per la strada non danno il massimo quando non sono calde.
Io di mio non sono uno che strappa "a freddo"... per cui credo mi vadano bene
insomma per concludere... ho provato un pò di tutto, Dunlop, Metzeler, Bridgestone e infine Pirelli, credo che queste Supercorsa SP siano il meglio di sempre nel caso abbiate una supersportiva e programmate qualche uscita in pista.
Se potete scegliere, però, chiedete al vs gommista le Supercorsa SP EVO 2 !!! Ciaoooooooooooo