Non mi sono spiegato: La mia moto va MEGLIO di quella di un amico che ha montato akra e rimappato in concessionaria.
Non ho detto che va abbastanza bene o che a me va bene così: Ripeto: Va MEGLIO di una moto identica con akra dedicato PP nuovo e mappa da officina ktm...e lo disse ancora prima di me il proprietario appena sceso dalla mia dopo essercele scambiate: viene su meglio dai bassi,in modo più dolce e regolare ma allo stesso tempo con più forza e ha più schiena ai medi,mentre da metà in poi non si notano differenze.
In più beve anche poco.
...mentre tu stai dicendo il contrario: ovvero che con l'autoapprendimento ci si deve "accontentare" e rimappando si sente poi un miglioramento notevole.
Altra ipotesi potrebbe essere che io sia moooolto più bravo di akrapovich a modificare uno scarico di un VOR ed ottenere con 50 euro un terminale moooolto meglio di quelli che fanno gli scarichi dedicati per ktm e costosissimi....(infatti non ne comprerò MAI uno,solo per principio!)
Quando feci la cosa mi informai un po' in giro,soprattutto su siti americani trovai gente che aveva fatto esperimenti di ogni tipo e da quello che ho capito,cambiando solo lo scarico con uno "tipo omologato" ma senza catalizzatore(cioè non dritto aperto,ma con camera e finale relativamente chiuso),il range di autoadattamento dei parametri della centralina permette di far funzionare bene e senza problemi il motore(e sempre da quello che ho capito,anche rimappando per lo scarico ti cambiano solo la curva di iniezione,è solamente più veloce come metodo che star ad aspettare 15 minuti con il motore al minimo,poi magari altri 500 km perchè si adatti completamente)
Con scarichi aperti e/o altre modifiche come alberi a cammes o maggiorazioni di cilindrata,bisogna invece rimappare ma si va poi attorno anche ad altre cose come l'anticipo.
L'unica cosa che non mi piace granchè del mio scarico è il sound che non è bellissimo.