ringrazio l'utente "jjlester_74" del forum ktmclub, di cui ho visto le foto, per avermi dato quest'idea fantastica, lui ha fatto questa modifica su duke 990 ed un terminale un po' + piatto del mio ma da quando l'ho vista non ho dormito sonni tranquilli per un mese fino alla realizzazione finale, ho venduto i miei arrow a 350 ed ho comprato un silenziatore akrapovic per cbr600 2007, più i soldi per fare il collettore assieme ad un amico, il sottosella costruito da zero in vera fibra di carbonio fatta in casa ed il portatarga barracuda ho speso circa 600euro (meno i 350). questi sono alcuni passaggi delle lavorazioni ed il risultato finale. Mi aspettavo che la moto lavorasse malissimo e perdesse con uno scarico solo invece ha guadagnato parecchio in linearità e allungo e tra poco sarà mappata a dovere perchè è appena magra, non ho nemmeno avuto più bisogno di montare il pignone da 17 che avevo comprato! al + presto un video, per vedere il risultato saltando tutta la lavorazione andate direttamente agli ultimi link
Ultima modifica di smr990 il 26 nov 2012, 8:44, modificato 7 volte in totale.
dal basso del contagiri sale di giri veloce come prima ma non c'è più lo scalino, la botta di coppia improvvisa e questo la rende molto più gestibile nell'apertura d gas in uscita d curva. Non voglio esagerare ma per dare l'idea del cambio di erogazione è simile a passare dal 250 2t al 450 4t nel cross, mentre nella parte alta del contagiri ne ha di più come allungo devo provare con un 990 con akra e mappa per capire bene come è cambiata, spero solo che con la mappa dedicata con la miscela aria-benzina perfetta non ritorni brusca come prima.
nuovo assaggino di estetica e sound provando la midland xtc300 c'è anche un video di un apertura 80-200 dopo la mappatura se qualcuno fosse interessato a vedere il risultato.... http://youtu.be/WdIGLeFEBvQ
ho dimenticato di scrivere che è su richiesta, per motivi che potete capire ho deciso di non renderlo pubblico su ebay quindi agli interessati lo mando in pvt per uso e critiche personali